Festa giallonera in Svezia, l'Elfsborg batte la Roma 1-0 e si regala una serata indimenticabile. Prima sconfitta della gestione Juric sulla panchina giallorossa, dopo l'ottimo avvio in campionato, Pellegrini e compagni incappano nella prima sconfitta europea. 

Volti scuri, brutta sconfitta per una Roma che non è riuscita a imporsi contro un avversario abbastanza modesto. Festeggia Hiljemark, che nella carriera da calciatore è passato anche in Serie A con le maglie di Palermo e Genoa. 

Elfsborg-Roma 1-0: cronaca del primo tempo 

La squadra di Juric parte forte, cercando di sbloccare subito il match: ci provano in successione Angelino e Shomurodov, senza pungere abbastanza. I padroni di casa prendono campo, sfiorano il vantaggio con Arber Zeneli, che da buona posizione calcia a botta sicura ma Svilar fa una parata pazzesca. 

Pisilli prima e Soulè poi calciano verso la porta, ma con scarsi risultati. Ma quasi al termine del primo tempo, ingenuità di Baldanzi in area di rigore: braccio largo e rigore. Non sbaglia Baidoo che porta i suoi in vantaggio, per la gioia enorme dei presenti. 

Elfsborg-Roma 1-0: cronaca del secondo tempo 

Inizio di ripresa abbastanza confusionario della Roma, che prova subito il tutto per tutto. Ci prova Baldanzi al minuto 52', calcia bene ma la palla esce fuori di poco; l'altro giocatore più attivo è ancora Pisilli, che ha l'occasione del pareggio: bravo in entrambe le occasioni Petterson a dire di no. 

Juric nel frattempo manda in campo tutti i titolari, dentro Dybala, Dovbyk, Pellegrini. L'Elfsborg si difende con tutte le forze, ed è proprio Pellegrini a colpire una traversa pazzesca nel finale di partita. Il capitano giallorosso controlla e calcia con violenza, ma la palla si infrange sulla traversa. 

 

Il tabellino di Elfsborg-Roma 1-0

MARCATORI: Baidoo al 44' 

ELFSBORG (3-4-3): Pettersson; Ibrahim, Henriksson, Yegbe; Hedlund, Zeneli B., Ouma, Hult; Zeneli A., Baidoo, Qasem. A disp.: Uppenberg, Sorensen, Baldursson, Thomasen, Gudmundsson E., Holten, Larsson, Abdulai, Frick, Kaib, Rapp, Ostman. All. Hiljemark

ROMA (3-4-2-1): Svilar; Celik, Ndicka, Hermoso; Abdulhamid (dal 65' El Shaarawy), Pisilli, Paredes, Angelino; Soulé (dal 65' Dybala), Baldanzi (dal 72' Pellegrini); Shomurodov (dal 65' Dovbyk).

A disp.: Marin, Ryan, Cristante. Hummels, Koné, Mancini, Sangaré. All. Juric