Prima vittoria in Conference League per la Fiorentina, che dopo un primo tempo in difficoltà batte 2-0 i gallesi del The New Saints. 

Decisive le reti di Adli e Moise Kean, esordio positivo per mister Raffaele Palladino che ai microfoni di Sky Sport analizza così la partita. 

Primi tre punti in campo europeo 

"Bella risposta da parte dei ragazzi, li ho ringraziati. Non è semplice affrontare queste squadre in Conference, che si chiudono bene in difesa e stanno molto basse. Noi abbiamo fatto la nostra partita, nel primo tempo non siamo riusciti a sbloccarla; nella ripresa abbiamo modificato qualcosa, riuscendo finalmente a trovare il gol. Posso contare su tutti, anche chi ha giocato meno ha fatto veramente bene; sono felice anche perché abbiamo chiuso la partita senza subire gol". 

Su Adli 

"Con Yacine c'è un bel rapporto, anche extra calcio. E' un ragazzo molto simpatico, sensibile e propositivo nello spogliatoio; può crescere, può fare ancora meglio. Sta a me dargli più minuti. Citerei anche Parisi, Ikonè, Beltran. Insomma, tanti aspetti positivi". 

La crescita di Kean 

"Moise sta dimostrando il suo valore, sia tecnico che umano. E' un ragazzo straordinario, dal primo giorno si è subito sacrificato per questa maglia. Può migliorare in area di rigore, può essere ancora più incisivo; deve essere più concreto, sta dimostrando di essere un grande attaccante". 

Condizioni di Mandragora 

"Purtroppo non ho avuto buone sensazioni. Prima di fare diagnosi aspettiamo gli esami; speriamo che non sia nulla di grave. La faccia del ragazzo non mi è piaciuta". 

Sul sacrificio 

"Voglio anche ringraziare Biraghi per aver giocato da difensore centrale. Cito anche Moreno che non aveva mai giocato, ha retto benissimo i novanta minuti. Questo significa gruppo".