Dopo un primo tempo difficile, la Fiorentina vince la prima partita di Conference League con le reti di Adli e Moise Kean. 

Piegata l'ottima difesa dei The New Saints, che hanno tenuto bene il campo creando anche qualche apprensione dalle parti di Terracciano. Festeggiano i tifosi viola, vittoria che dà sicuramente morale. 

Fiorentina- The New Saints 2-0: la cronaca del primo tempo 

Pronti via, dopo 3 minuti Ikonè spreca il gol del vantaggio: all'altezza del dischetto, si incespica e non riesce a calciare bene. Pochi minuti dopo è Kone vicino al gol, scambio con Beltran ma il tiro è debole, il portiere avversario respinge con semplicità. 

La Fiorentina tiene a lungo il pallone, TNS provano a imbastire azioni offensive ma in fase d'attacco ci sono enormi difficoltà. L'altra azione degna di nota è il palo di Mandragora al minuto 42. Poco dopo il mediano viola è costretto a uscire per infortunio, al suo posto Richarson. 

Fiorentina-The New Saints 2-0: la cronca del secondo tempo 

L'approccio dei Viola è nettamente diverso, vogliosi e cattivi agonisticamente. Dopo una serie di occasioni sprecate, arriva il gol con la prima rete in maglia Fiorentina per Adli: cross di Ikone, velo di Kouame, e l'ex Milan batte a rete sbloccando la partita. 

Nel frattempo in campo anche Moise Kean, che ci impiega pochissimo a creare l'occasione giusta e mettere in rete la palla del 2-0. Tutto in discesa, in una partita che si stava veramente complicando per Biraghi e compagni. 

Gli ultimi minuti sono di gestione, Kean va a un passo dalla doppietta personale ma il pallone non entra in porta per pochi centimetri. Vittoria di voglia della Fiorentina.