Il Bologna rimanda ancora l'appuntamento con la prima vittoria in Champions League: al Dall'Ara passa anche il Lille che espugna Bologna con la doppietta di Mukau intervallata dal momentaneo pareggio rossoblu di Lucumi.
Di seguito cronaca e tabellino per il Fantachampions.
Bologna-Lille la cronaca del primo tempo
Ritmi subito alti al Dall'Ara dove dopo tre minuti il Lille si rende pericoloso con David che riceve da Fernandez-Pardo e calcia a giro col sinistro sfiorando il palo. Un minuto dopo il Bologna trova il gol del vantaggio con Dallinga bravo a battere Chevalier con un preciso diagonale su imbucata di Orsolini, ma la rete del centravanti rossoblu viene annullata per fuorigioco. Al 13' nuovo attacco del Lille con Alexsandro che sugli sviluppi di un calcio d'angolo battuto da Fernandez-Pardo stacca di testa colpendo il palo.
Nuovo tentativo dei felsinei al 38' quando Fabbian salta un avversario e poi ci prova col sinistro, ma Chevalier blocca senza grandi problemi. Tutt'altro che semplice invece l'intervento di Skorupski al 40', col portiere rossoblu che in uscita ferma Fernandez-Pardo lanciato in porta. E al 44' il Lille passa in vantaggio: a sbloccare il risultato è Mukau, che insacca sulla ribattuta di Posch che aveva respinto un suo primo tiro dopo un errore in uscita dei padroni di casa.
Bologna-Lille: la cronaca del secondo tempo
A inizio ripresa il Bologna rischia di subire il secondo gol, con Fernandez-Pardo che per poco non approfitta di una palla persa da da Ndoye: decisivo l'intervento in uscita di Skorupski a fermare l'attaccante del Lille. Col passare dei minuti i ritmi si alzano e fioccano le occasioni: al 52' ci prova Ndoye che accelera, si porta la sfera sul destro a calcia, trovando però la respinta della difesa francese. Cinque minuti dopo ci prova anche Dallinga su passaggio di Ndoye, ma Chevalier in uscita chiude lo spazio all'attaccante rossoblu.
Al 58' Bologna ancora vicino al gol con Dallinga che ci prova di testa su cross di Freuler, trovando ancora la parata di Chevalier che nulla può al 62' quando Lucumi si inserisce sulla punizione calciata da Lykogiannis trovando il gol del momentaneo pareggio. Un pari che dura poco perché al 66' il Lille ripassa in vantaggio con la doppietta di Mukau che viene servito alla perfezione da Fernandez-Pardo prima di insaccare alle spalle di Skorupski. Bologna che soffre e rischia di incassare il terzo gol: prima al 69' con Fabbian e Skorupski ad allontanare una palla velenosa messa in mezzo dal solito Fernandez-Pardo, poi al 73' il portiere interviene due volte su Fernandez-Pardo e Sahraoui. Col passare dei minuti cala la pressione offensiva del Lille e il Bologna prova ad approfittarne: al 78' ci Prova Ferguson con un tiro forte e centrale che Chevalier fa suo senza grandi affanni.
Bologna-Lille: tabellino, migliore e peggiore FantaChampions Sky Sport
MARCATORI: 44' e 66' Mukau, 62' Lucumi
BOLOGNA (4-2-3-1): Skorupski; Posch (85' Holm), Beukema, Lucumì, Lykogiannis (68' Miranda); Freuler, Fabbian (75' Castro); Orsolini (68' Odgaard), Ferguson, Ndoye (85' Iling-Junior); Dallinga. Allenatore: Vincenzo Italiano.
LILLE (4-3-3): Chevalier; Meunier (73' Mandi), Diakité, Alexsandro, Gudmundsson; Mukau (86' Haraldsson), André, Bouaddi; Sahraoui (73' Zhegrova), David, Fernadez-Pardo (86' Bakker). Allenatore: Bruno Génésio.
AMMONITI: Alexsandro (L), Lykogiannis (B), Meunier (L), Mandi (L), Odgaard (B), Lucumi (B).
MIGLIORE SKY SPORT: Mukau (L)
PEGGIORE FANTACALCIO.IT: Dallinga (B)