Pareggio a reti bianche tra Aston Villa e Juventus in Champions League: nonostante i numerosi tentativi, la formazione bianconera e quella inglese non riescono a trovare la rete. Il racconto del match.

Aston Villa-Juventus 0-0, la cronaca del match

Il primo tempo inizia con un Aston Villa decisamente in palla, subito volto alla fase offensiva. La formazione inglese prova ad impensierire Di Gregorio con una conclusione mancina di Watkins dal limite dell'area di rigore bianconera. L'agonismo sale e dopo solo dieci minuti gli ammoniti tra i padroni di casa sono già due. Nonostante tutto, la Juventus prova ad avvicinarsi all'area avversaria, ma è ancora la squadra inglese ad essere più pericolosa: Pau Torres colpisce di testa poco alto sulla traversa; poi la gestione di palla della Juventus fa tremare Thiago Motta. Poco prima della mezz'ora ci prova McGinn con una conclusione respinta da Locatelli. I bianconeri si fanno vedere per la prima volta al minuto 38, quando Weah conclude da fuori area senza centrare lo specchio dei pali. Il finale di primo tempo sorride alla Juve, visto che Digne colpisce la traversa.

Nella ripresa la Juventus prova a spingere: prima Conceicao e poi Thuram provano ad impensierire la difesa avversaria, ma i loro tentativi finiscono in un nulla di fatto. Il ritmo cala e l’inerzia del match si sposta a centrocampo, ma nessuna delle due squadre sembra osare particolarmente la giocata. Al minuto 65 Martinez fa un miracolo: colpo di testa di Conceicao che viene respinto clamorosamente dal portiere argentino. Pochi minuti dopo, al 70’, è l’Aston Villa ad essere pericolosissimo: McGinn va vicino al gol. Solo un ottimo Di Gregorio salva Thiago Motta. La gara si infiamma improvvisamente e negli ultimi dieci minuti parte l’assalto da una parte e dall’altra. Al minuto 94, in pieno recupero, però, accade l'impensabile: Rogers mette il pallone in rete, ma il gol viene prontamente annullato per un fallo su Di Gregorio. Dopo le proteste dei tifosi e dei giocatori inglesi arriva il triplice fischio che decreta lo 0-0 finale.