La Juventus non va oltre lo 0-0 contro il Club Brugge, risultato che porta i bianconeri aritmeticamente ai play-off di Champions League, sfuma quasi del tutto l'opportunità di classificarsi tra le migliori 8 del torneo, andando direttamente agli ottavi di finale.
Ai microfoni di Sky Sport, Thiago Motta analizza il risultato, focalizzandosi sulla scarsa produzione offensiva dei suoi attaccanti, chiedendo a tutti uno sforzo maggiore sotto porta.
Juventus, il commento di Thiago Motta dopo il pareggio contro il Brugge
"Tutte le squadre che hanno giocato contro il Brugge hanno avuto difficoltà. Non abbiamo sofferto ma non abbiamo nemmeno creato occasioni, è un peccato perchè in tante cose potevamo sicuramente fare bene. L'avversario è di valore, contro altre squadre hanno giocato bene, fatto gol; dispiace non aver vinto. In difesa non abbiamo sofferto niente, hanno giocato sui nostri errori. Dopo tanto tempo sono felice di aver recuperato tanti giocatori, sono entrai Kenan, Dusan e Francisco; sono giocatori che avrò a disposizione, i nostri attaccanti adesso devono incidere di più. In campionato ci sarà anche Kolo Muani, da loro mi aspetto tanto".
Sul ruolo di Locatelli
"Locatelli mi dà equilibrio. Sa benissimo quando abbassarsi, quando alzare il pressing, quando tenere l'avversario lontano. Si alza bene quando deve esserci lo scarico dell'attaccante. Mi è piaciuto Mbangula, ha provato più volte a mettere in difficoltà l'avversario, gli altri devono fare di più".
Condizione di Douglas Luiz
"Bene anche Douglas Luiz, ci permette di ruotare a centrocampo; fisicamente sta molto bene, è un giocatore di livello tecnico importante. Ci servirà per migliorare sotto tanti aspetti".