Un super Bologna batte in rimonta il Borussia Dortmund e manda in visibilio il pubblico del Dall'Ara. Un uno-due pazzesco di Dallinga e Iling Junior raddrizza una partita che era iniziata male per i rossoblù, andati sotto per un rigore trasformato da Guirassy e rimasti senza Orsolini, vittima di un infortunio. Ma nella ripresa il gol di Dallinga al 71' e quello di Iling un minuto più tardi hanno steso la squadra tedesca, che non è stata capace di reagire; Bologna-Borussia Dortmund finisce 2-1.

Bologna-Borussia Dortmund 2-1, cronaca del primo tempo

Italiano schiera Castro dal 1', a centrocampo ci sono Pobega e Freuler. Al quarto d'ora i rossoblù devono già capitolare: calcio di rigore concesso per una trattenuta di Holm, Guirassy beffa Skorupski con il cucchiaio. I tedeschi hanno l'occasione per raddoppiare, ma Skorupski è straordinario sul destro di Reyna; al 18' è bravissimo Duranville a fermare i padroni di casa con un ottimo intervento difensivo. Strepitoso anche Kobel, che nega il pareggio a Orsolini con un gran riflesso. Lo stesso fantasista è costretto a uscire poco dopo per un infortunio muscolare. Il primo tempo di Bologna-Borussia Dortmund si chiude sul risultato di 0-1.

Bologna-Borussia Dortmund 2-1, cronaca del secondo tempo

Si riparte con Odgaard al posto di Freuler. La partita è equilibrata, i rossoblù però non riescono a pungere e rischiano di capitolare ancora, quando Guirassy si divora il 2-0 da pochi passi. Al 71' arriva il pareggio, insperato: Odgaard si invola, mette al centro dalla sinistra e Dallinga batte Kobel. Il Borussia è stordito e Dallinga ne approfitta, Kobel ribatte il tiro dell'olandese, ma Iling è più lesto di tutti e ribadisce in rete. L'uno-due della squadra di Italiano non lascia scampo ai gialloneri, che si innervosiscono e rischiano il tracollo; soltanto Kobel tiene in piedi la sua squadra, negando il tris a Odgaard all'83'. Bologna-Borussia Dortmund finisce 2-1, si tratta della prima vittoria in Champions League dei rossoblù.

Bologna-Borussia Dortmund 2-1: tabellino, migliore e peggiore per il FantaChampions (Getty Images)
Bologna-Borussia Dortmund 2-1: tabellino, migliore e peggiore per il FantaChampions (Getty Images)