Non è stato un weekend facile, quello vissuto dal Napoli. La vittoria all'ultimo respiro col Verona ha dato ossigeno in classifica e morale alla piazza, ma non ha ancora fornito le risposte che staff tecnico e addetti ai lavori si attendevano. Il ritorno al 4-3-3 è stato in parte positivo, ma i passaggi a vuoto vissuti ad inizio secondo tempo lasciano crepe tutt'altro che rimarginate nel sistema difensivo di Mazzarri.
Per questo, il tecnico di Livorno potrebbe presto tornare a sorprendere in sede di formazione. E potrebbe farlo nuovamente in occasione della sfida di Milano, contro i rossoneri di Stefano Pioli. Come? Tornando alla difesa a tre e ad un atteggiamento più conservativo, come visto in occasione della Supercoppa italiana e dello scialbo pareggio dell'Olimpico.
Mazzarri torna alla difesa a tre in vista di Milan-Napoli
Attenzione, dunque, a cosa filtra dalle segrete stanze di Castelvolturno. Il ritorno alla difesa a tre è un'opzione concreta per Walter Mazzarri, che vorrà evitare sbandamenti e imbarcate contro uno degli attacchi più pericolosi del nostro campionato. In attesa di comprendere le reali condizioni del lungo degente Meret, il reparto difensivo sarà affidato alle cure del trio Ostigard-Rrahmani-Juan Jesus. Sugli esterni, invece, Di Lorenzo a destra e Mazzocchi sulla sinistra, al posto dello squalificato Mario Rui.
E a centrocampo? L'ingresso di un terzo difensore esclude Cajuste dai titolari, con Lobotka e Anguissa che si andranno a smezzare il lavoro in mediana. In attacco, Kvaratskhelia e Politano agiranno alle spalle di Giovanni Simeone, al netto di eventuali sorprese. Pertanto, avviso ai tifosi del Napoli e ai fantallenatori: Mazzarri si prepara a sorprendere di nuovo, dopo i cambi in corsa col Verona.