Giornata di vigilia per la Juventus che si appresta ad affrontare la Fiorentina con il dubbio legato alle condizioni di Nico Gonzalez.
Una giornata decisiva per l'argentino che ieri ha svolto ieri un allenamento concordato con la società per smaltire i carichi di lavoro dovuti al rientro dal lungo infortunio e non è ancora certo di esserci con la Fiorentina.
Juventus, le ultime su Nico Gonzalez
L'attaccante punta a esserci nella sua prima partita da ex contro la Fiorentina, ma tutto dipenderà dal provino che sosterrà in giornata. Se dovesse farcela, Thiago Motta lo schiererà da trequartista dietro alla punta e non da esterno sulla destra.
Ad ogni modo, il tecnico ha abbondanza nelle scelte. Ieri Koopmeiners, Douglas Luiz e Danilo si sono uniti nuovamente al gruppo e potrebbero essere convocati, consentendo a Motta di avere una panchina più ricca.
Tra i pali resta il ballottaggio fra Di Gregorio e Perin mentre in difesa agiranno Savona e Cambiaso sulle fasce e al centro la coppia composta da Gatti e Kalulu. A centrocampo sarà decisiva la posizione di Koopmeiners, che resta in dubbio. Può agire nei due in mediana, in coppia con uno fra Thuram e Locatelli, con il secondo leggermente favorito. McKennie può rappresentare l'alternativa se l'olandese dovesse essere posizionato a supporto della punta.
In quel caso uno fra Conceicao e Nico Gonzalez potrebbe subentrare a gara in corso con Yildiz sicuro di una maglia da titolare, al pari di Vlahovic.