Il Como ha messo a segno un altro colpo per il suo centrocampo: dal Manchester City arriva in prestito, per la prima volta al Fantacalcio, Maximo Perrone, giocatore argentino che va ad inserirsi nelle rotazioni della squadra di Cesc Fabregas .

Chi è Maximo Perrone

Maximo Perrone (Buenos Aires, 7 gennaio 2003) è un calciatore argentino, centrocampista del Como in prestito dal Manchester City e della Nazionale argentina U20.

Cresciuto nelle giovanili del Velez Sarsfield, passa nel 2023 al Manchester City dove colleziona una sola presenza. Nella scorsa stagione ha indossato la maglia del Las Palmas, dove ha avuto l’opportunità di mettere a referto 29 presenze.

Il 25 agosto passa in prestito secco al Como.

Il ruolo di Maximo Perrone

Centrocampista con qualità prettamente difensive: ama giocare in posizione da mediano e ha l'attitudine per piazzarsi dinanzi alla difesa a copertura del reparto. Considerata la giovane età e la poca esperienza, la chiamata di Fabregas potrebbe consentirgli di collezionare minuti importanti durante la stagione, ma occhio perché il reparto di centrocampo del Como è già ricco di pedine. Il suo ruolo al Fantacalcio Classic è quello di centrocampista, mentre al Mantra è listato come M/C.

Perché comprare Maximo Perrone al Fantacalcio

È un profilo giovane che può sicuramente entrare nelle rotazioni a centrocampo del Como di Cesc Fabregas. Il suo appeal potrebbe essere maggiore in chiave Mantra piuttosto che Classic, visto che è listato come M/C. In una lega numerosa, se avete intenzione e possibilità di scommettere su una giovane promessa, si può pensare di prenderlo come ultimo slot. 

Perché non comprare Maximo Perrone al Fantacalcio

La controindicazione principale è la poca esperienza e la concorrenza a centrocampo. Senza dimenticare che Perrone è prettamente un mediano e che nella sua breve carriera da calciatore ha avuto poco a che fare con i gol e gli assist. In chiave Fantacalcio non è certamente il profilo più indicato, almeno in termini di bonus.

Maximo Perrone, le statistiche

Classe 2003, ha disputato 66 partite con le maglie di club. Ha segnato 3 reti e fornito 2 assist.