Arriva a Venezia da potenziale sorpresa. Gol e bonus dovrebbero essere il suo pane quotidiano: quale sarà l'impatto di John Yeboah in Serie A e al Fantacalcio?
Chi è John Yeboah
John Yeboah Zamora (Amburgo, 23 giugno 2000) è un calciatore ecuadoriano con cittadinanza tedesca, attaccante del Venezia e della nazionale ecuadoriana.
Cresciuto nel vivaio del Wolfsburg, nel 2018 approda in prima squadra e nel 2019 viene girato in prestito al VVV-Venlo. Nel 2020 si trasferisce al Willem II, dove però non riesce a lasciare il segno. Dopo le parentesi in prestito con Almere City e Duisburg, nel 2022 viene ceduto in Polonia al Slesia Breslavia. Un anno più tardi passa al Raków Częstochowa.
Il 30 agosto 2024 si trasferisce a titolo temporaneo al Venezia.
Il ruolo di John Yeboah
Trequartista brevilineo e dal fisico compatto. Non lasciatevi ingannare troppo dai suoi 170 centimetri di altezza: esplosività e forza fisica fanno parte del suo repertorio. Mancino di piede, preferisce agire alle spalle della punta e svariare sul fronte offensivo. Ama lanciarsi in dribbling, imbucando per un compagno o calciando verso la porta una volta giunto al limite dell'area. All'occorrenza può giocare anche come ala, ma difensivamente tende ad essere un po' pigro. Il suo ruolo al Fantacalcio Classic è quello di centrocampista, mentre al Mantra è listato come W e T.
Perché comprare John Yeboah al Fantacalcio
Poco conosciuto, acquistabile a prezzo minimo e incline al bonus. In una Lega numerosa può essere una scommessina intrigante. A Venezia proverà a scalare le gerarchie di Di Francesco e rappresenterà il primo ricambio ai titolari. Andrà spesso a voto, soprattutto da subentrato.
Perché non comprare John Yeboah al Fantacalcio
Nonostante le buone speranze, il primo anno in Serie A è un dazio da pagare per tutti. La continuità non è il suo forte e potrebbe restare impantanato alle spalle dei titolari. Rischia di giocare quasi sempre da subentrato.
John Yeboah, le statistiche
Classe 2000, ha disputato 241 partite con le maglie di club. Ha segnato 72 gol e fornito 32 assist.