È quel momento dell'anno, dove un nome può significare rinascita o fine. E mai come in questo 2025, le new entry possono rappresentare un jolly pesantissimo da potersi giocare alle aste di riparazione. Vediamo insieme quali sono i centrocampisti da prendere al termine del calciomercato invernale 2025.
Fantacalcio, i centrocampisti da prendere alle aste di riparazione
Eljif Elmas - Colpo a sorpresa del Torino di Vanoli, il centrocampista macedone torna in Serie A e al Fantacalcio dopo le buone case fatte vedere con la maglia del Napoli. In granata potrebbe presto conquistare una maglia da titolare e la sua propensione al bonus potrebbe regalare più di una gioia, soprattutto se preso come quarto slot.
Assane Diao - Tra i primi colpi del Como in questa sessione invernale di calciomercato, il giocatore classe 2005 è stata una rivelazione del mese di gennaio. Andato in gol due volte contro Milan e Udinese, ha dimostrato di avere doti tecniche e atletiche non indifferenti. Prezioso anche da subentrato, può essere una scommessa davvero interessante anche alla luce del fatto che sembra aver già stregato Fabregas.
Cesare Casadei - Arrivato al Torino dopo una lunga telenovela di mercato, l'ex enfant prodige scuola Inter avrà la prima vera possibilità in Serie A. Con la maglia del Chelsea ha fatto fatica, ma il suo approdo in granata potrebbe rappresentare un'occasione interessante. parte da una quotazione 10 Classic e 11 Mantra con un Fvm 23 al Classic e 26 al Mantra e dovrebbe da subito essere un titolare dei granata, agendo al fianco di Ricci anche se Vanoli potrebbe decidere di schierarlo più avanzato, dandogli la possibilità di giocare più vicino alla porta e - dunque - di essere più pericoloso anche in ottica Fantacalcio.
Mattia Felici - Dopo una prima parte di stagione quasi da oggetto misterioso, nelle ultime settimane l'ex Feralpisalò si è ritagliato uno spazio importante nelle gerarchie del Cagliari, portando in dote tre assist e diverse sufficienze, anche da subentrato. Chiaramente resta un giocatore da ultimi slot, ma può garantire quasi sempre la sufficienza e qualche altro bonus da qui a fine stagione.
![Cesare Casadei (Getty Images)](https://content.fantacalcio.it/web/img/medium/d79a0331-3889-4fe4-88b5-c030325b3f54.jpg)
Alieu Fadera - Arrivato come alternative per le fasce, è subito diventato un titolare inamovibile del Como di Fabregas. Pur essendo reduce dal cartellino rosso rimediato col Bologna, resta un giocatore appetibile in chiave Fantacalcio, proprio in virtù della sua ormai quasi certa titolarità. Ha regalato anche qualche bonus (soprattutto a inizio stagione) e la sua Media Voto supera il 6. Anche in questo caso non è un rinforzo da primi slot, ma può tornare comunque utile.
Tino Anjorin - Da scommessa esotica in estate a quasi certezza. Il giocatore anglo-nigeriano ha confermato di avere importanti doti tecniche: per lui 3 assist in 17 partite in cui è andato a voto e una fantamedia che si avvicina al 6,5. Il suo acquisto vi può garantire un quasi titolare che finora ha portato a casa una sola insufficienza.
Michael Folorunsho - Passato alla Fiorentina nelle prime battute di mercato, l'ex Bari è subito diventato un elemento importante per Raffaele Palladino. Il tecnico viola lo ha schierato titolare nelle ultime tre partite, sostituendolo solo nel finale del match con la Lazio. Finora non ha portato bonus, ma col passare delle partite potrebbe tornare quello di Verona, rappresentando così una scommessa davvero molto interessante per il quinto/sesto slot del vostro pacchetto di centrocampo.