Una delle scommesse dell'Udinese è rappresentata da Arthur Atta, centrocampista arrivato in prestito dal Metz che potrebbe rappresentare un'arma preziosa per i friulani a gara in corso.

Chi è Arthur Atta

Arthur Atta (Rennes, 14 gennaio 2003) è un calciatore francese, centrocampista dell'Udinese. Cresciuto nei settori giovanili di Rennes e Metz, ha esordito con la prima squadra dei granata il 26 dicembre 2022, nella partita di Ligue 2 pareggiata per 0-0 contro il Niort Il 25 gennaio 2023 firma il primo contratto con il Metz, valido fino al 2026; il 6 febbraio segna la prima rete tra i professionisti, in occasione dell'incontro di campionato vinto per 0-2 contro l'Amiens

Il 30 agosto viene ceduto in prestito all'Udinese.

Il ruolo di Arthur Atta

Nasce come mediano da schierare davanti alla difesa, ma può agire anche in posizione più avanzata lungo la colonna centrale del campo. È un incontrista, ma non disdegna qualche sortita in area di rigore avversaria, riuscendo quasi sempre ad evitare interventi scomposti. 

Il suo ruolo al Fantacalcio Classic è quello di centrocampista, mentre al Mantra è listato come M e C.

Perché comprare Arthur Atta al Fantacalcio

Acquistabile a prezzo base o comunque per pochissimi crediti, può garantire un discreto numero di presenze (e quindi voti) e anche qualche bonus.

Perché non comprare Arthur Atta al Fantacalcio

Partirà sicuramente indietro nelle gerarchie dell'Udinese e rischia di giocare poco da titolare, soprattutto all'inizio. 

Arthur Atta, le statistiche

Classe 2003, ha disputato 71 partite con le maglie di club, realizzando 10 gol e servendo 5 assist. Ha rimediato 3 ammonizioni.