Una scommessa per il futuro, ma un giocatore che potrebbe tornare utile anche nell'immediato presente. Il Milan punta su Silvano Vos, giocatore che potrebbe regalare qualche inattesa sorpresa anche in chiave Fantacalcio.

Chi è Silvano Vos

Silvano Cliff Robbie Vos (Amsterdam, 16 marzo 2005) è un calciatore olandese, centrocampista del Milan Futuro. È un prodotto del settore giovanile dell'Ajax. Ha debuttato in prima squadra il 9 aprile 2023 nella vittoria per 4-0 contro il Fortuna Sittard in Eredivisie.

Il 30 agosto viene acquistato a titolo definitivo dal Milan.

Il ruolo di Silvano Vos

Incontrista puro, può giocare anche in posizione più avanzata anche se si trova maggiormente a suo agio quando viene schierato davanti alla difesa. Dotato di una importante fisicità (è alto un metro e ottantanove centimetri) ha nelle corde anche la possibilità di regalare bonus tra gol e assist.

Il suo ruolo al Fantacalcio Classic è quello di centrocampista, mentre al Mantra è listato come M e C.

Perché comprare Silvano Vos al Fantacalcio

Può essere acquistato al prezzo minimo per completare la rosa: facendo la spola tra prima squadra e Milan Futuro, potrebbe convincere il tecnico rossonero a concedergli qualche spezzone di partita.

Perché non comprare Silvano Vos al Fantacalcio

Non è da escludere la possibilità che chiuda il campionato senza presenze all'attivo. Ecco perché deve rappresentare non più di una scommessa da ultimo slot in leghe molto numerose e di tipo continuativo.

Silvano Vos, le statistiche

Classe 2005, ha disputato 102 partite con le maglie di club di cui 3 in Europa League, realizzando 6 gol e servendo 4 assist. Ha rimediato 14 ammonizioni e una espulsione.