Tra i volti nuovi della Fiorentina targata Raffaele Palladino intriga Amir Richardson, messosi in mostra con la selezione marocchina in occasione dei giochi olimpici e ora desideroso di far bene anche in Serie A e - perché no - anche al Fantacalcio.
Chi è Amir Richardson
Michael Amir Richardson (Nizza, 24 gennaio 2002) è un calciatore marocchino con cittadinanza francese, centrocampista della Fiorentina e della nazionale marocchina. Amir Richardson proviene dal settore giovanile del Nizza, da cui poi si è unito al Le Havre. Ha fatto il suo debutto professionistico il 15 maggio 2021 partendo titolare in Ligue 2 contro i campioni del Troyes. Il 9 luglio 2021 ha firmato un contratto professionistico con il Le Havre. Il 1° settembre 2021, si è trasferito allo Stade Reims, in Ligue 1, con cui ha firmato un contratto quinquennale, prima di ritornare in prestito al Le Havre per la stagione 2022-2023.
Il 12 agosto 2024, passa a titolo definitivo alla Fiorentina.
Il ruolo di Amir Richardson
Centrocampista dotato di una importante struttura fisica (è alto un metro e novantasette centimetri), ha anche un'ottima tecnica di base, pur non essendo abilissimo col piede destro. Sa sempre come posizionarsi quando non è in possesso di palla ed è un giocatore che si sacrifica tanto in fase di pressing. Prezioso nel gioco aereo, ha tra le sue armi il tiro dalla lunga distanza. Può agire da regista, ma anche come mezzala.
Il suo ruolo al Fantacalcio Classic è quello di centrocampista, mentre al Mantra è listato come M e C.
Perché comprare Amir Richardson al Fantacalcio
Non è ancora chiaro se sarà un titolare della Fiorentina di Palladino, ma sicuramente andrà spesso a voto e può essere acquistato per pochi crediti. Inoltre, potrebbe garantire qualche bonus e una media voto affidabile.
Perché non comprare Amir Richardson al Fantacalcio
La trappola può essere rappresentata dal costo d'acquisto: è un giocatore più votato al cartellino che al bonus, ecco perché va preso a poco.
Amir Richardson, le statistiche
Classe 2002, ha disputato 103 partite con le maglie dei club. Ha segnato 9 reti in carriera e fornito 6 assist, rimediando 16 ammonizioni e un'espulsione.