L’Udinese ha messo a segno un colpo di esperienza per il suo centrocampo: dal Lech Poznan arriva per la prima volta al Fantacalcio Jesper Karlstrom, centrocampista svedese che va ad inserirsi subito nel centrocampo dei friulani.
Chi è Jesper Karlstrom
Jesper Karlstrom (Stoccolma, 21 luglio 1995) è un calciatore svedese, centrocampista dell’Udinese e della Nazionale svedese.
Cresciuto nelle giovanili dell’Hammarby e del Brommapojkarna, passa poi in prima squadra per un paio di annate. Con la maglia del Djurgården è impegnato dal 2015 al 2020. Poi su di lui punta il Lech Poznan, dove porta a casa 111 presenze e 4 gol dal 2021 al 2024.
Il 3 agosto passa a titolo definitivo dall'Udinese.
Il ruolo di Jesper Karlstrom
Centrocampista ben strutturato fisicamente, che può agire sia come play che come mezzala, in un centrocampo a tre o anche in una mediana a due. Un equilibratore di 185 centimetri e di piede destro, bravo nel pulire il gioco e nel verticalizzare per i propri compagni. Non velocissimo, in fase di possesso preferisce riposizionarsi in caso di perdita del pallone piuttosto che inserirsi e attaccare la porta avversaria. Dotato di un buon senso della posizione, spesso risulta parecchio irruente negli interventi. Il suo ruolo al Fantacalcio Classic è quello di centrocampista, mentre al Mantra è listato come M/C.
Perché comprare Jesper Karlstrom al Fantacalcio
È un profilo d'esperienza al servizio di Runjaic: un equilibratore che di fatto prenderà il posto di Wallace e che potrebbe giocare tanto, sia da titolare che a gara in corso. Al Fantacalcio è un profilo che attira poco al Classic da usare come ultimo slot di copertura, considerato che ci aspettiamo diverse partite a voto ed una buona media voto. In chiave Mantra l'appeal aumenta perché può ricoprire anche il ruolo di M.
Perché non comprare Jesper Karlstrom al Fantacalcio
La controindicazione principale è che non è il top per il Fantacalcio: è un giocatore che rischia di portare pochi bonus e qualche malus di troppo. Nella scorsa stagione ha collezionato sette ammonizioni ed anche una espulsione. E poi occhio alla concorrenza, alla lunga se non convince potrebbe rischiare di scendere nelle gerarchie.
Jesper Karlstrom, le statistiche
Classe 1995, ha disputato 428 partite con le maglie di club, tra cui anche 10 in Conference League. Ha segnato 36 reti e fornito 30 assist.