Un colpo per la batteria di centrocampisti della Roma di Daniele De Rossi: si tratta di Manu Koné, talentuoso centrocampista pronto a dire la sua al Fantacalcio ed in Serie A Enilive.

Chi è Manu Koné

Manu Koné (Colombes, 17 maggio 2001) è un calciatore francese di origini ioriane, centrocampista della Roma, nel giro delle giovani della Nazionale francese. Ha partecipato alle ultime Olimpiadi di Parigi, dove ha portato a casa una medaglia d’argento.

Cresciuto nelle giovanili del Tolosa, è poi approdato in prima squadra dove dal 2019 al 2021 ha collezionato 50 presenze e 3 gol. L’esperienza successiva al Borussia M’gladbach ha catturato l’attenzione della Roma: dal 2021 al 2024 ha collezionato 79 presenze e portato a casa anche 4 gol.

Il 30 agosto 2024 è passato alla Roma in prestito con obbligo di riscatto.

Il ruolo di Manu Koné

Calciatore molto fisico. Seppur non altissimo (185 cm) si presenta come un centrocampista difensivo abbastanza imponente. Esplosivo e molto dedito alla fase di interdizione dove applica un pressing spesso aggressivo e costante. Un instancabile recupera palloni che spesso però pecca di lucidità negli ultimi metri. In fase di possesso infatti quasi sempre si limita ad uno scarico veloce e semplice per il compagno più vicino. Il suo ruolo al Fantacalcio Classic è quello di centrocampista, mentre al Mantra è listato come M/C.

Perché comprare Manu Koné al Fantacalcio

Centrocampista molto utile e prezioso per il lavoro che farà in fase di non possesso, ma senza dubbio non un profilo particolarmente appetibile in chiave Fantacalcio. Arriva per giocare tanto, spesso anche da titolare. Per i nostri scopi parliamo di un tassello da prendere in copertura, max 6 slot del vostro pacchetto di centrocampo. In chiave Mantra aumenta ovviamente l'appeal potendo ricoprire il ruolo di M. Un titolare probabilmente nelle leghe a 10, al massimo un'opzione a rotazione con profili di livello simile: giocherà tantissimo, affidabile per MV, prezzo molto moderato.

Perché non comprare Manu Koné al Fantacalcio

La controindicazione principale riguarda la sua irruenza: occhio ai cartellini, è incline ai gialli. E poi non è sicuramente un calciatore poco incline ai bonus.

Manu Koné, le statistiche

Classe 2001, ha disputato 165 partite con le maglie di club: ha segnato 13.