Sean Sogliano ha pescato tanti giocatori esotici e interessanti nel corso dell'ormai passata sessione estiva di calciomercato. Tra questi c'è Faride Alidou, esterno offensivo tedesco originario del Togo arrivato in prestito dall'Eintracht Francoforte con la voglia di affermarsi in Italia, regalando gioie anche in chiave Fantacalcio.
Chi è Faride Alidou
Faride Alidou (Amburgo, 18 luglio 2001) è un calciatore tedesco, attaccante del Verona, in prestito dall’ Eintracht Francoforte. Cresciuto nel settore giovanile dell'Amburgo, ha esordito in prima squadra il 16 ottobre 2021, nella partita di campionato pareggiata per 1-1 contro il Fortuna Düsseldorf. Emerso fin da subito come uno dei migliori talenti del club anseatico, il 23 marzo 2022 viene acquistato dall'Eintracht Francoforte con cui firma un quadriennale.
Il 25 agosto 2024 si trasferisce al Verona.
Il ruolo di Faride Alidou
È un giocatore di gamba e fantasia: di piede destro, è particolarmente bravo nell'uno contro uno, ma prezioso anche nel gioco aereo grazie ai suoi 186 centimetri di altezza. Non è brillantissimo negli inserimenti senza palla, preferisce avanzare con la sfera tra i piedi per cercare di far male alle difese avversarie, con la possibilità di agire sia a destra che a sinistra.
Al Fantacalcio Classic è listato come C, al Mantra come W.
Perché comprare Faride Alidou al Fantacalcio
Non dovrebbe essere un titolare, ma la sua duttilità tattica e la possibilità di "spaccare" le partite dovrebbero comunque garantirgli una ventina di presenze. Può essere dunque un buon innesto da penultimo o ultimo slot a pochi crediti.
Perché non comprare Faride Alidou al Fantacalcio
Se siete alla ricerca di un titolare, meglio virare su altri obiettivi. La sensazione, infatti, è che collezionerà poche presenze da titolare nell'arco della stagione.
Faride Alidou, le statistiche
Classe 2001, ha disputato 140 partite con le maglie di club di cui 5 in Champions League. Ha segnato 24 gol, fornito 18 assist e raccolto 15 ammonizioni.