Il Napoli ha un nuovo membro per la sua batteria di centrocampo: McTominay è pronto a mettersi a disposizione di Antonio Conte e ad incantare i fantallenatori dopo la più che buona esperienza in Euroleghe.

Chi è Scott McTominay

Scott McTominay (Lancaster, 8 dicembre 1996) è un calciatore scozzese, centrocampista del Napoli e della Scozia.

Cresciuto nelle giovanili del Manchester United dal 2002 al 2017, è diventato una vera e propria bandiera degl club inglese, con cui ha esordito in prima squadra nel 2016. Fino al 2024 è stato al centro del gioco della squadra, collezionando 178 presenze e 19 gol.

Il 30 agosto 2024 viene acquistato a titolo definitivo dal Napoli.

Il ruolo di Scott McTominay

Mediano box to box che con il tempo ha migliorato sensibilmente il tempo di inserimento. Riesce sia ad offrire grande apporto in fase di non possesso in termini di pressing, sempre costante e lucido, ma allo stesso tempo supporta con puntualità la manovra offensiva. Di piede destro, spicca nel gioco aereo grazie anche ai 190 cm di altezza. Non si distingue per tecnica e lucidità in fase di possesso, preferisce piuttosto scaricare velocemente al compagno più vicino. Il suo ruolo al Fantacalcio Classic è quello di centrocampista, mentre al Mantra è listato come M/C.

Perché comprare Scott McTominay al Fantacalcio

È il centrocampista che mancava a Conte, il classico box to box che supporti in maniera costante la manovra offensiva. Pronto all'inserimento continuo, sa fare molto male agli avversari anche e soprattutto nel gioco aereo. Può portare bonus ma allo stesso tempo diversi buoni voti. Al Fantacalcio è un terzo slot pieno: affidabile per media-voto, ha nei piedi qualche bonus. In chiave Mantra la sua appetibilità aumenta in maniera davvero importante. Essendo M/C si candida per essere uno dei migliori in questo ruolo per rendimento, soprattutto in termini di bonus.

Perché non comprare Scott McTominay al Fantacalcio

La controindicazione principale potrebbe riguardare il prezzo ed i bonus: sotto questo punto di vista non è sicuramente una macchina da gol, anche se qualche sorpresina la regalerà. Per questo motivo, il nostro consiglio è di non strapagarlo, considerato che il suo prezzo all'asta non sarà bassissimo: una settantina di crediti su 1000 possono essere giusti.

Scott McTominay, le statistiche

Classe 1996, ha disputato 255 partite con le maglie di club, di cui 42 tra Champions League ed Europa League: ha segnato 29 reti.