Manca sempre meno per l'inizio della 3a giornata di Serie A e di conseguenza anche del turno di Fantacalcio. Uno dei match di questo turno sarà quello tra Fiorentina e Monza, in programma sabato 31 agosto alle 20.45: ecco i consigli per il Fantacalcio di Fiorentina-Monza.
I consigli per il Fantacalcio di Fiorentina-Monza
Fiorentina-Monza sarà la partita che aprirà la 3a giornata di Serie A. Insieme cerchiamo di snocciolare più consigli possibili in chiave Fantacalcio, analizzando però attentamente anche quello che dovrebbe essere l'andamento tattico del match.
Una Fiorentina stanca dopo 120 minuti + rigori in Conference ospita il Monza in una sfida tra due squadre che si schierano a specchio con il 3-4-2-1 (come 10 squadre su 20 nell'ultima giornata di Serie A).
Il Monza ha mostrato una buona solidità difensiva nelle prime due, ma allo stesso tempo qualche lacuna di troppo sulla catena di sinistra dove Caldirola potrebbe soffrire non poco Colpani, bravo anche ad accentrarsi sul sinistro e a costringere il difensore dei brianzoli a difendere con il copro a destra (difficile in generale per un mancino). Sempre sulla destra viola e sulla sinistra del Monza potrebbe avere la meglio Dodò su Kyriakopoulos: il brasiliano in velocità può primeggiare quasi sempre. Non dimentichiamoci però che la Fiorentina, come accennato in precedenza, arriva da un impegno tosto in Conference e qualche scoria potrebbe portarsela dietro. In particolare, in una situazione molto simile a quella di Colpani-Caldirola, uno come Maldini potrebbe creare grosse difficoltà a Ranieri. Attenzione anche a Mota: si accentrerà spesso e in quel frangente. può rivelarsi molto pericoloso per un centrale poco mobile come Pongracic.
In una partita che potrebbe rivelarsi bloccata, soprattutto all'inizio, occhio però anche ad armi importanti a gara in corso come Sottil.
La chicca: con questo nuovo assetto Martinez Quarta si inserisce tanto in area e può incidere in maniera concreta in termini di bonus. A sinistra il Monza soffre tanto.
Fiorentina-Monza, chi schierare al Fantacalcio
- Colpani (Fiorentina): può mandare nel panico Caldirola rientrando sempre sul sinistro.
- Dodo (Fiorentina): molto veloce, difficile da contenere per Kyriakopoulos anche qualora subentrasse.
- Mota (Monza): si accentrerà spesso e può vincere il duello con Pongracic.
- Maldini (Monza): difficile pensare che Ranieri possa riuscire a limitarlo, soprattutto 1vs1.
- Sottil (Fiorentina): nella parte finale del match, con spazi più aperti, uno come lui può fare la differenza.
Fiorentina-Monza, chi non schierare al Fantacalcio
- Caldirola (Monza): Colpani potrebbe creargli tanti grattacapi.
- Kyriakopoulos (Monza): il duello in velocità con Dodò pende a favore del brasiliano.
- Ranieri (Fiorentina): Maldini cliente scomodo che lo costringerà spesso ad alzarsi e spendere falli.
- Pongracic (Fiorentina): statico, potrebbe andare in difficoltà con Mota.
Fantacalcio, la sorpresa di Fiorentina-Monza
- Quarta (Fiorentina): Con questo nuovo assetto Martinez Quarta si inserisce tanto in area e può incidere in maniera concreta in termini di bonus. A sinistra il Monza soffre tanto.