Aspettare i giocatori al Fantacalcio non è mai un segnale positivo. Quando passano le settimane e ci si accorge che uno o più elementi nella propria rosa non spiccano né per bonus né per voti ottenuti, allora forse è il caso di fare una riflessione. E cioè: mettere in conto di aver sbagliato qualcosa all'asta, provare a svincolarli o magari a piazzarli in qualche scambio.
L'altra faccia della medaglia racconta però di quei calciatori che, dopo un campionato in ombra o al di sotto delle aspettative, trovano quell'episodio positivo che può fungere da svolta personale. Ecco dunque 3 giocatori tornati protagonisti al Fantacalcio dopo il 20° turno di Serie A.
Fantacalcio, 3 giocatori di nuovo protagonisti
- DIA - Tra problemi fisici e un evidente calo di rendimento, la sua appetibilità al Fantacalcio è crollata nelle ultime settimane. Ma ha sfruttato al meglio l'assenza di Castellanos nel tornare a fare il centravanti: +3 col Como, un acuto che gli mancava dall'11^ giornata.
- STREFEZZA - Sembra assurdo, ma l'ultimo bonus in campionato prima di Lazio-Como lo aveva portato nella sconfitta di Napoli alla settima giornata. Allora fu +3, in mezzo il vuoto totale. Fino all'assist decisivo per Cutrone.
- FERGUSON - Per la prima volta da tempo immemore ha giocato 90 minuti in campionato, battendo e realizzando 'simbolicamente' il rigore del momentaneo 2-1 contro la Roma. Un ritorno al bonus che sa di totale rivincita personale e di riscatto per il futuro.