Manca sempre meno per l'inizio della 20ª giornata di Serie A e di conseguenza comincia anche il nostro amato Fantacalcio. Scopriamo di seguito i consigli per i portieri da schierare al Fantacalcio. 

Abbiamo diviso 9 nomi in tre categorie:

  • Portieri da modificatore di difesa: coloro che, pur con una partita sulla carta insidiosa/difficile, si possono schierare perché magari con un voto in pagella alto possono far svoltare il punteggio grazie appunto al modificatore, al netto dei malus incassati;

  • Portieri da clean sheet: coloro che, più che per il voto alto in pagella, possono farsi apprezzare per quel +1 da portare a casa a fine giornata in grado di fare la differenza, impegnati dunque in gare potenzialmente tranquille;

  • Portieri da evitare: coloro che non sono da schierare, in nessun caso, perché troppo rischiosi.

Portieri da modificatore di difesa

  1. MILINKOVIC-SAVIC - Sono le classiche partite che lo esaltano, può tornare a casa con un voto alto in pagella: l'obiettivo è limitare i danni grazie alle sue parate.

  2. SKORUPSKI - Ex della partita, spesso fa la differenza in gare di questo tipo: pensateci.

  3. FALCONE - Dopo Como, vietato fare altri passi falsi in ottica salvezza. A Empoli serviranno eccome le sue parate per portare a casa almeno un punto.

Portieri da clean sheet

  1. MERET - In casa col Verona l'obiettivo è il terzo +1 di fila.

  2. MAIGNAN - Dal -3 dell'andata, tante cose sono cambiate: fiducia.

  3. DE GEA - Il Monza è in difficoltà, la Fiorentina deve tornare al successo dopo lo 0-3 col Napoli: ottima scelta, come (quasi) sempre.

Portieri da evitare

  1. MONTIPO' - A Napoli l'esclusione è piuttosto immediata.

  2. SAVA - L'Atalanta fa paura, l'Udinese dietro non dà certezze: meglio evitare.

  3. CAPRILE - Non l'esordio più semplice possibile, anzi: contro un Milan galvanizzato post Supercoppa che ha ritrovato anche Theo e Leao, rinviamo il suo esordio.