Chi è Kyle Walker
Kyle Andrew Walker (Sheffield, 28 maggio 1990) è un calciatore inglese, difensore del Milan.
Cresciuto nello Sheffield United, ha esordito nel Northampton Town, dove era stato ceduto in prestito, prima di fare ritorno allo Sheffield United. Nel 2009 è stato acquistato dal Tottenham, che lo ha prestato di nuovo allo Sheffield United. Tornato al Tottenham nel febbraio 2010, ha debuttato in Premier League il 28 marzo successivo in una vittoria per 2-0 sul Portsmouth. Nel settembre 2010 debutta con la maglia del Queens Park Rangers, dove era stato ceduto in prestito, contro l'Ipswich Town. Tornato al Tottenham a dicembre, il 6 gennaio 2011 viene prestato all'Aston Villa per il resto della stagione.[5] Il 5 febbraio segna un gol contro il Fulham.
A fine stagione fa ritorno al Tottenham. Il 22 aprile viene nominato miglior giovane dell'anno in Premier League dalla PFA. Il 14 luglio 2017 firma un contratto quinquennale con il Manchester City, che lo acquista per una circa 55 milioni di euro. Il 1º settembre 2018 sigla la sua prima rete con i Citizens, realizzando anche il gol della vittoria interna per 2-1 contro il Newcastle.
Il 24 gennaio 2025 viene ceduto al Milan in prestito gratuito, con diritto da riscatto fissato a 5 milioni di euro.
Il ruolo di Kyle Walker
Duttile difensore che può ricoprire sia il ruolo di terzino in una difesa a quattro che di braccetto in una linea a tre, ovviamente sulla corsia del piede preferito (il destro). Difensore di 183 cm dal baricentro basso, che con il tempo ha affinato la propria tecnica di base passando dal classico terzino di spinta ad un abile primo costruttore della manovra offensiva. Bravo a verticalizzare, negli 1vs1 difensivi spesso si lascia attrarre troppo dal pallone, tentando l'affondo anche quando non dovrebbe. Il suo ruolo al Fantacalcio Classic è D, al Mantra parliamo invece di un Dd/B/E.
Perché comprare Kyle Walker al Fantacalcio
Bisogna comprare Kyle Walker al Fantacalcio perchè sarà sicuramente titolare nel Milan. La corsia di destra sarà la sua, quasi certamente preferito sia a Calabria che ad Emerson Royal. Molto tecnico, può tornare parecchio utile anche in ottica modificatore di difesa.
Perché non comprare Kyle Walker al Fantacalcio
Non bisogna comprare Kyle Walker al Fantacalcio perchè rischia di essere un acquisto troppo costoso. All'asta di riparazione, dato il blasone, in molti potrebbero decidere di puntarci. Inoltre non parliamo di un profilo particolarmente incline al bonus.
Kyle Walker, le statistiche
Sono ben 631 le partite in carriera tra i professionisti con le maglie dei club. Di queste, 410 sono arrivate in Premier League, 70 in Europa tra Champions ed Europa League. In totale ha collezionato 12 gol, 52 assist, 81 ammonizioni e 2 cartellini rossi.