Chi è Jacob Ondrejka
Jacob Ondrejka (Landskrona, 2 settembre 2002) è un calciatore svedese del Parma.
Cresciuto nel settore giovanile del Landskrona BoIS, dove arriva nel 2014 proveniente dal BK Landora, viene promosso in prima squadra nel 2019; fa il suo esordio il 7 aprile giocando l'incontro di Division 1 vinto 1-0 contro il FC Trollhättan.
Nel gennaio del 2020 passa all'Elfsborg con cui firma un contratto triennale; esordisce diciottenne in Allsvenskan il 14 giugno subentrando nel match valido per la prima giornata e vinto 1-0 contro l'IFK Göteborg.
Il 18 aprile 2023 viene annunciato che, a partire dal successivo 1º luglio, il ventenne Ondrejka sarebbe passato a titolo definitivo ai belgi dell'Anversa con un contratto quinquennale.[2] Fino a quella data continua a giocare nell'Allsvenskan 2023 con l'Elfsborg, contribuendo a mantenere la squadra in lotta per il primo posto[3] grazie al suo apporto di 7 gol e 4 assist nelle prime 12 giornate.[4]
Dopo una stagione e mezza in Belgio, si trasferisce al Parma per sette milioni di euro, firmando un contratto fino al 2029.
Il ruolo di Jacob Ondrejka
Laterale dal baricentro basso (180 cm) e di piede destro. Molto agile, si muove in maniera sinuosa. Tocca poche volte la palla, è molto diretto ed è abilissimo con entrambi i piedi. Più incline al cross che al tiro, dotato di un'ottima tecnica di base e di una buona visione di gioco, è senza dubbio un ottimo profilo in fase di rifinitura. Offre spesso anche un apporto concreto in fase di non possesso. Negli 1vs1 offensivi ama provare ad eludere il proprio avversario con finte di corpo, è poco scenico. Il suo ruolo al Fantacalcio Classic è C, al Mantra parliamo invece di una W/A.
Perché comprare Jacob Ondrejka al Fantacalcio
Bisogna comprare Jacob Ondrejka al Fantacalcio perchè rischia di essere una scommessa davvero molto intrigante per il vostro pacchetto di centrocampisti. Profilo di stampo offensivo incline al bonus che avrà diverse occasioni per incidere.
Perché non comprare Jacob Ondrejka al Fantacalcio
Non bisogna comprare Jacob Ondrejka al Fantacalcio perchè ovviamente necessiterà di tempo per ambientarsi al calcio italiano. Inoltre la concorrenza sulle corsie laterali abbonda in casa Parma e non sarà facile diventare un titolare fisso.
Jacob Ondrejka, le statistiche
Ha collezionato 186 partite tra i professionisti con le maglie di club, tra cui 7 in Europa tra Champions e Conference League. In totale ha collezionato 34 gol, 21 assist, 10 ammonizioni e 0 espulsioni.