Manca sempre meno per l'inizio della 22ª giornata di Serie A e di conseguenza comincia anche il nostro amato Fantacalcio. Scopriamo di seguito i consigli per i portieri da schierare al Fantacalcio.
Abbiamo diviso 9 nomi in tre categorie:
- Portieri da modificatore di difesa: coloro che, pur con una partita sulla carta insidiosa/difficile, si possono schierare perché magari con un voto in pagella alto possono far svoltare il punteggio grazie appunto al modificatore, al netto dei malus incassati;
- Portieri da clean sheet: coloro che, più che per il voto alto in pagella, possono farsi apprezzare per quel +1 da portare a casa a fine giornata in grado di fare la differenza, impegnati dunque in gare potenzialmente tranquille;
- Portieri da evitare: coloro che non sono da schierare, in nessun caso, perché troppo rischiosi.
Portieri da modificatore di difesa
- CARNESECCHI - Il Como ha entusiasmo, all'andata ne fece ben tre. Ha le armi per impensierire anche adesso, serve il portiere della Dea nella sua versione migliore.
- STANKOVIC - L'emblema del modificatore, grandi parate ed enorme efficacia. Trend da confermare nel derby che presenta sempre insidie.
- MERET - La Juventus qualcosa di sicuro creerà, in questo periodo sta rendendo al massimo anche come voti.
Portieri da clean sheet
- MILINKOVIC-SAVIC - Il Torino in casa ha preso un gol di media a partita, il Cagliari fuori non è di certo una macchina da bonus.
- MAIGNAN - Urge un ritorno al +1 che manca da un mese abbondante, il Parma del recente periodo può aiutarlo in tal senso.
- LEALI - Molti meno gol presi con Vieira in panchina, arriva al Ferraris un Monza che oggi spaventa poco.
Portieri da evitare
- SUZUKI - Il Parma concede davvero troppo, considerato il peso offensivo del Milan la serata di San Siro può rivelarsi da incubo.
- BUTEZ - Anche ricordando la gara d'andata, l'Atalanta non vuole farsi trovare impreparata. E se decide di giocare al massimo, sa fare malissimo.
- DE GEA - Strano vederlo qui, ma i numeri parlano chiaro: nelle ultime 5, ha incassato di media 2 gol a partita. E di fronte, all'Olimpico, avrà una Lazio lanciata e galvanizzata.