Michael Folorunsho avrà finalmente l'occasione di essere protagonista in Serie A. Il centrocampista di proprietà del Napoli approda nella massima categoria italiana, dove vestirà la maglia del Verona nella prossima stagione.

Chi è Michael Folorunsho

Michael Folorunsho (Roma, 7 febbraio 1998) è un calciatore italiano, di origini nigeriane, centrocampista del Verona in prestito dal Napoli.

Cresciuto nelle giovanili della Lazio, nel 2017 passa alla Virtus Francavilla. Il 30 luglio dello stesso anno debutta da professionista nella partita vinta per 3-1 contro l'Imolese, valida per il primo turno della Coppa Italia. Il 15 luglio 2019 viene acquistato per un milione di euro dal Napoli, che lo gira subito in prestito annuale al Bari, sempre in Serie C. Passa quindi in prestito alla Reggina, in Serie B.

Il 10 agosto 2021 viene nuovamente ceduto in prestito in cadetteria, questa volta al Pordenone. Il 26 luglio 2022 passa in prestito al Bari neopromosso in Serie B, tornando così a vestire la maglia biancorossa dopo due stagioni. Tornato al Napoli dopo la fine del prestito al Bari, il 16 agosto 2023 viene ceduto in prestito al Verona, in Serie A

Il ruolo di Michael Folorunsho

Interno di centrocampo capace di giocare sia in un centrocampo a tre che come trequartista centrale, data la sua capacità nell’attaccare la profondità e nell’arrivare a concludere negli ultimi sedici metri. Centrocampista box to box, forte fisicamente e dotato di un’ottima resistenza, si smarca sulla trequarti attaccando gli spazi lasciati liberi dai movimenti degli attaccanti, con rapidità e velocità d’esecuzione. Possiede una buona progressione palla al piede e prova spesso il tiro dalla distanza. Difficile pensare possa essere titolare fin da subito, ma troverà spazio, anche a gara in corso. Il ruolo al Fantacalcio? Centrocampista al Classic, C/T al Mantra.

Perchè comprare Michael Folorunsho al Fantacalcio

E' una scommessa che intriga, sotto diversi aspetti. Per la propensione al bonus che ha mostrato negli ultimi anni, merita di esser preso in considerazione. Nonostante sia tutt'altro che titolare, è un calciatore sul quale si potrebbe pensare di puntare per il 7 slot del proprio pacchetto di centrocampo.

Perchè non comprare Michael Folorunsho al Fantacalcio

Se avete bisogno di una certezza in termini di titolarità, lui non è il profilo che cercate. Ha una certa tendenza al bonus, ma allo stesso tempo potrebbe esser difficile la gestione fantacalcistica. A 9/10 crediti (su 1000) può essere interessante, oltre diventa un investimento troppo dispendioso per il valore reale del calciatore.

Michael Folorunsho, le statistiche

Classe 1998, ha giocato 232 partite con le maglie di club. Ha esordito in Serie A con il Verona, ma vanta 88 presenze in Serie B. Ha collezionato 33 gol e fornito 16 assist. Occhio ai cartellini: 54 ammonizioni e 6 espulsioni.