Si ritorna in campo, a partire già da oggi e con ben 4 partite: alle 18.30 con Empoli-Lazio e Sassuolo-Genoa e alle 20.45 con Monza-Fiorentina e Salernitana-Milan. Si continua domani con Frosinone-Juventus alle 12.30 e Roma-Napoli in chiusura di turno alle 20.45, nel mezzo Bologna-Atalanta, Torino-Udinese, Verona-Cagliari e Inter-Lecce.

Come al solito, tanti match possono regalare molti bonus, ma non tutti saranno affidabili e rispetteranno le attese. In previsione dei tanti dubbi che tormenteranno i fantallenatori, ecco la formazione ideale. Tante gare possono regalare molti bonus.

Lorenzo Montipò (Verona)

Ci aspettiamo un match bloccato, dove lui può emergere anche in termini di modificatore. E' un'opzione molto importante in questa giornata, da poter alternare a diversi top del ruolo.

Matteo Darmian (Inter)

Parliamo ormai di un punto fisso, indipendentemente dal ruolo che interpreta. Con il Lecce dovrebbe agire a tutta fascia sulla corsia di destra. Il bonus potrebbe essere dietro l'angolo.

Davide Calabria (Milan)

Torna dalla squalifica in una partita che sulla carta sembrerebbe essere abbordabile. Ci aspettiamo una gara difensivamente diligente da parte sua, ma dove potrebbe serenamente prendersi diverse licenze offensive.

Giorgio Scalvini (Atalanta)

Arriva da una prestazione ai limiti della perfezione con la Salernitana, dove tra l'altro ha confezionato anche un assist. Vuole trovare continuità e anche contro il Bologna, nonostante il match sia difficile, può confermarsi.

Andrea Colpani (Monza)

Non timbra dalla 12a giornata, troppo per uno del suo livello. E' il punto di riferimento tecnico del Monza: in una sfida difficile come quella di stasera con la Fiorentina, i brianzoli avranno necessariamente bisogno delle sue giocate.

Adrien Rabiot (Juventus)

Dovrebbe tornare dal 1' contro il Frosinone, in un match che ci aspettiamo possa regalare diversi bonus. I suoi inserimenti potrebbero creare diversi grattacapi alla difesa dei ciociari.

Lewis Ferguson (Bologna)

E' un punto fermo del Bologna, ma non segna dall'11a giornata. L'Atalanta soffre gli inserimenti centrali dei trequartisti e da questo punto di vista lui è un maestro. Può far male concretamente agli orobici.

Henrikh Mkhitaryan (Inter)

Anche in questo caso il bonus pesante manca da parecchio. Con il Lecce, senza Lautaro, ci aspettiamo che possa esserci più possibilità di segnare da parte di tutti. Lui è uno di questi.

Duvan Zapata (Torino)

E' in un momento di forma spettacolare e non si può pensare assolutamente di tenerlo fuori, ancor meno contro l'Udinese che difensivamente sta concedendo tanto nell'ultimo periodo.

Olivier Giroud (Milan)

Nell'ultima con il Monza non ha segnato, vorrà rifarsi contro una Salernitana in grande difficoltà dal punto di vista difensivo. Anche rigorista, è da schierare senza dubbio.

Domenico Berardi (Sassuolo)

Arriva da una doppietta su rigore, ma ha tutte le carte in regola per incidere anche non da fermo. Il Genoa deve avere paura di lui: nonostante ci si aspetti una partita non proprio scoppiettante, lui può incidere.