È il calciatore più alto della Serie A con i suoi 206 centimetri. Un record che gli varrà anche un posticino di tutto rispetto nel cuore dei fantallenatori? Isaak Touré è pronto a provarci.

Chi è Isaak Touré

Souleymane Isaak Touré (Gonesse, 28 marzo 2003) è un calciatore francese, difensore dell'Udinese.

Cresciuto nel vivaio del Le Havre, nel 2020 approda in prima squadra. Nel 2022 si trasferisce al Marsiglia, dove poi verrà girato in prestito all'Auxerre. Nell'estate del 2023 si trasferisce al Lorient. 

Il 31 agosto 2024 si trasferisce a titolo temporaneo all'Udinese.

Il ruolo di Isaak Touré

Può agire serenamente come centrale di una difesa a tre e come braccetto, ma allo stesso tempo anche sul centro sinistra in una linea difensiva a quattro. Ovviamente spicca per fisicità dall'altro dei suoi 206 cm di altezza. Imperioso nel gioco aereo, risulta molto istintivo nell'uno contro uno, irruente nell'affondare quasi sempre l'intervento contando anche su una discreta velocità. In fase di possesso si limita sempre ad una gestione della sfera molto basilare. Il suo ruolo al Fantacalcio Classic è quello di difensore, mentre al Mantra è listato come Dc.

Perché comprare Isaak Touré al Fantacalcio

A dir poco imponente dal punto di vista fisico, può naturalmente diventare un fattore anche nell'area avversaria sui calci piazzati, anche se va detto: i suoi numeri non raccontano di un difensore incline al bonus. Arriva ad Udine per essere il titolare come braccetto di sinistra essendo anche mancino. Al Fantacalcio è una scommessina super low cost con cui chiudere il proprio reparto difensivo. Lo acquisterete a prezzo molto basso e andrà spessissimo a voto.

Perché non comprare Isaak Touré al Fantacalcio

La concorrenza in difesa rimane folta e non possiamo assolutamente parlare di un titolare inamovibile. Inoltre alla prima esperienza in Serie A potrebbe metterci un po' ad entrare a pieno nei meccanismi.

Isaak Touré, le statistiche

Classe 2003, ha disputato 74 partite con le maglie di club. Ha segnato 3 gol e fornito 1 assist. Inoltre ha raccolto 15 ammonizioni e 2 espulsioni.