Manca sempre meno per l'inizio della 4ª giornata di Serie A e di conseguenza comincia anche il nostro amato Fantacalcio. Scopriamo di seguito i consigli per i portieri da schierare al Fantacalcio. Nel frattempo, potete recuperare anche i nostri consigli sui portieri per l'asta.

Abbiamo diviso 9 nomi in tre categorie:

  • Portieri da modificatore di difesa: coloro che, pur con una partita sulla carta insidiosa/difficile, si possono schierare perché magari con un voto in pagella alto possono far svoltare il punteggio grazie appunto al modificatore, al netto dei malus incassati;

  • Portieri da clean sheet: coloro che, più che per il voto alto in pagella, possono farsi apprezzare per quel +1 da portare a casa a fine giornata in grado di fare la differenza, impegnati dunque in gare potenzialmente tranquille;

  • Portieri da evitare: coloro che non sono da schierare, in nessun caso, perché troppo rischiosi.

Portieri da modificatore di difesa

  1. CHICHIZOLA (Parma) - Grande chance al posto di Suzuki, di interventi spettacolari se ne intende e qualcuno potrebbe arrivare contro l'Udinese che ha più peso offensivo quest'anno.

  2. GOLLINI (Genoa) - Può rivelarsi una gara bloccata, la Roma comunque di tentativi ne farà e 'rischia' di esaltare i riflessi dell'ex Napoli.

  3. SKORUPSKI (Bologna) - La tenuta difensiva dei felsinei finora non ha convinto, ma lui con le sue parate a Como può dare qualche piccola soddisfazione ai fantallenatori.

Portieri da clean sheet

  1. DI GREGORIO (Juventus) - L'Empoli è partito benissimo, ma ci sono gli ingredienti per la quarta porta inviolata su quattro.

  2. MILINKOVIC-SAVIC (Torino) - A Venezia già protagonista, arriva il Lecce che finora di reti ne ha siglate solo una.

  3. MAIGNAN (Milan) - Dopo qualche malus di troppo, arriva una gara che potenzialmente è da +1: il Venezia non è di certo una macchina da gol.

Portieri da evitare

  1. DE GEA (Fiorentina) - A Bergamo con l'Atalanta è dura per chiunque e la squadra di Gasperini ha tanta fame dopo lo 0-4 di San Siro. Di contro, la Viola scricchiola non poco dietro.

  2. MONTIPO' (Verona) - La Lazio sta trovando sempre la via del gol, anche più di uno e col Milan ha aumentato il proprio peso offensivo grazie a Tavares e Dia. Rischia parecchio.

  3. SCUFFET (Cagliari) - Il Napoli resta una delle squadre con statistiche offensive elevate. Occhio alla squadra di Conte, potrebbero arrivare tanti malus.