Manca sempre meno per l'inizio della 5a giornata di Serie A e di conseguenza anche del turno di Fantacalcio. In questo turno andrà in scena anche il match tra Cagliari ed Empoli, in programma venerdì 20 settembre alle 18.30: ecco i consigli per il Fantacalcio di Cagliari-Empoli.

I consigli per il Fantacalcio di Cagliari-Empoli

Cagliari-Empoli sarà uno dei match della 4a giornata di Serie A. Insieme cerchiamo di snocciolare più consigli possibili in chiave Fantacalcio, analizzando però attentamente anche quello che dovrebbe essere l'andamento tattico del match.

Una delle chiavi tattiche della partita potrebbe senza dubbio essere la posizione in campo di Gaetano: al centro della manovra offensiva con il Napoli, contro l'Empoli ci aspettiamo possa avanzare ancor di più il proprio raggio d'azione in quello che dovrebbe diventare un 3412 a tutti gli effetti. Fastidioso a dir poco dunque per la difesa dei toscani, soprattutto per Ismajli che avrà già molto da fare contro Piccoli, centravanti mobile e che, offrendo pochi punti di riferimento, potrebbe avere diversi spazi per incidere.

Ci si aspetta dunque un lavoro molto fisico nel mezzo in casa Empoli, soprattutto per Grassi e Maleh, con annessi possibili cartellini. Anche per questo motivo i toscani proveranno a colpire soprattutto sulle corsie laterali, affidandosi alle sovrapposizioni continue di Pezzella e Gyasi che potrebbero mandare in difficoltà soprattutto Zappa e Augello.

E Colombo? Il duello con Mina potrebbe essere davvero faticosissimo per il centravanti ex Monza, ci aspettiamo infatti che il colombiano possa riuscire a limitarlo, quantomeno in termini di bonus.

La chicca: terzo in Serie A per passaggi chiave (11, al pari di Kvaratskhelia, Dybala e Gallo). Razvan Marin potrebbe rivelarsi fondamentale per la costruzione della manovra offensiva. Inoltre, occhio ai rigori.

Cagliari-Empoli, chi schierare al Fantacalcio

  • Piccoli (Cagliari): pochi punti di riferimento, tanti spazi per incidere.
  • Gaetano (Cagliari): molto avanzato, darà parecchio fastidio.
  • Mina (Cagliari): può vincere il duello con Colombo.
  • Pezzella (Empoli): tante sovrapposizioni efficaci, un'arma in più.
  • Gyasi (Empoli): puntuale e bravo nell'inserimento, Augello può soffrirlo tanto.

 

Cagliari-Empoli, chi non schierare al Fantacalcio

  • Colombo (Empoli): potrebbe fare difficoltà ad emergere nel duello con Mina.
  • Grassi (Empoli): tanta fisicità nel mezzo, occhio ai cartellini.
  • Maleh (Empoli): dovrà ripiegare quasi sempre, anche in questo caso attenzione ai malus.
  • Zappa (Cagliari): rischia di andare parecchio in affanno sulle sovrapposizioni di Pezzella.
  • Augello (Cagliari): potrebbe perdersi in più di un'occasione Gyasi.
  • Ismajli (Empoli): molta confusione contro Piccoli e Gaetano.

 

Fantacalcio, la sorpresa di Cagliari-Empoli

  • Marin (Cagliari): terzo in Serie A per passaggi chiave (11, al pari di Kvaratskhelia, Dybala e Gallo). Potrebbe rivelarsi fondamentale per la costruzione della manovra offensiva. Inoltre, occhio ai rigori.