La sosta per le Nazionali è alle spalle. E' il momento di rituffarci nel campionato e nelle valutazioni da fare per gli scambi e per la consegna della formazione, riprendendo da dove eravamo rimasti. Ovvero dallo stato di forma più o meno positivo di tanti giocatori di spessore che di recente non vivono un periodo idilliaco. Ecco dunque 5 giocatori da rilanciare al Fantacalcio che sono in calo: chi di loro avete in rosa?

5 giocatori in calo al Fantacalcio da rilanciare

  • BONNY (Parma) - Si è un po' spenta la fiamma delle prime partite in cui aveva regalato 2 gol e 1 assist. Nelle ultime 3 è rimasto senza bonus e con 2 insufficienze sul groppone. Parliamo però del centravanti titolare di una squadra che crea molto, che deve solo sbloccarsi per tornare protagonista. E che talvolta potrebbe anche presentarsi dal dischetto.

  • PINAMONTI (Genoa) - Al fondo al tunnel dei risultati e degli infortuni c'è una luce? L'ex Sassuolo era partito col gol-lampo e decisivo a Monza, da allora solo insufficienze. Gilardino si aggrapperà a lui, posto garantito e titolarità sui rigori. Dal marasma generale ad oggi è l'unico che può emergere con qualche bonus pesante.

  • LUVUMBO (Cagliari) - Solo 1 assist e 3 insufficienze nel suo magro e parziale bottino. La potenziale svolta è dietro l'angolo: Nicola potrebbe passare stabilmente al 4-2-3-1, modulo che gli consentirebbe di giocare da esterno puro e di puntare l'uomo, cosa che non avviene così spesso da seconda punta nel 3-5-2. 

  • COLPANI (Fiorentina) - Finora una vera delusione, ma attenzione alla possibile inversione di tendenza. Nelle ultime tre partite al fianco di Gudmundsson ha giocato uno spezzone con la Lazio e gran parte di gara con Empoli e Milan. Risultato? Due vittorie, un pareggio e solo 2 gol presi. Segno di maggior equilibrio ed efficacia: il tempo di affinare l'intesa, poi...

  • PELLEGRINI (Roma) - No, non può piovere per sempre. Il rapporto con la tifoseria è difficilmente recuperabile, ma ci aspettiamo una sana e importante risposta sul campo. I mezzi tecnici non si discutono, i numeri degli ultimi anni parlano chiaro con 28 gol in Serie A negli ultimi 4 anni. Juric si fida eccome di lui, sulla trequarti può solo migliorare.