Manca sempre meno per l'inizio della 1a giornata di Serie A e di conseguenza anche di Fantacalcio. Ad aprire le danze sarà la sfida tra Inter e Genoa, in programma sabato 17 agosto alle 18.30: ecco i consigli per il Fantacalcio di Genoa-Inter.
I consigli per il Fantacalcio di Genoa-Inter
Genoa-Inter sarà la partita che aprirà la 1a giornata di Serie A. Insieme cerchiamo di snocciolare più consigli possibili in chiave Fantacalcio, analizzando però attentamente anche quello che dovrebbe essere l'andamento del match.
Due squadre che si schierano a specchio, con un classico e compatto 3-5-2, ma con ideologie tattiche alla base differenti. L'Inter sfrutterà tanto l'inserimento delle mezzeali e in questo caso occhio a Barella che come dirimpettaio avrà un Malinovskyi non ferratissimo in fase di non possesso. La linea difensiva dell'Inter sarà naturalmente alta, con il solito Bastoni pronto ad imbucare per innescare Thuram in profondità, sfruttando la sua velocità, ma soprattutto la lentezza di Bani. Attenzione però, alzandosi spesso, Bastoni potrebbe lasciare buchi interessanti per Messias, sempre pericoloso a rimorchio. Buchi che potrebbe provare a coprire Mkhitaryan, che ci aspettiamo possa avere un raggio d'azione più basso, anche a causa di una marcatura asfissiante da parte di Frendrup.
L'Inter spinge tanto anche sulle corsie offensive, sia a destra che a sinistra, ma è sulla fascia di Dumfries, spesso non impeccabile difensivamente parlando, che il Genoa potrebbe provare a sfondare con Martin, sempre dedito alla sovrapposizione per il cross e reduce da un ottimo pre campionato. Inoltre, con un centravanti molto mobile come Vitinha, Acerbi potrebbe anche andare in affanno e spendere più di un fallo (occhio alle ammonizioni).
Genoa-Inter, chi schierare al Fantacalcio
- Barella (Inter): inserimenti continui, può sfruttare i buchi lasciati da Malinovskyi.
- Bastoni (Inter): si spingerà spesso in avanti, soprattutto per innescare Thuram.
- Thuram (Inter): cercherà spesso la profondità sfruttando la sua velocità e la lentezza di Bani.
- Martin (Genoa): Dumfries spinge tanto, lui però non è da meno. Si sovrapporrà spesso e creare grattacapi alla difesa nerazzurra.
- Vitinha (Genoa): centravanti molto mobile e dinamico, darà fastidio ad Acerbi.
- Messias (Genoa): può sfruttare i buchi che spesso l'Inter lascia a sinistra con la coppia Dimarco-Bastoni (molto offensiva).
Genoa-Inter, chi non schierare al Fantacalcio
- Malinovskyi (Genoa): potrebbe spesso dover ripiegare su Barella e in fase di non possesso non spicca, ci aspettiamo grosse limitazioni.
- Bani (Genoa): troppo lento per contenere Thuram, l'errore è dietro l'angolo.
- Dumfries (Inter): potrebbe esser costretto a concentrarsi di più sulla fase difensiva essendoci Martin da contenere.
- Acerbi (Inter): con un centravanti molto mobile come Vitinha potrebbe spendere più di un fallo, occhio alle ammonizioni.
- Mkhitaryan (Inter): spesso lo troveremo a dare una mano in costruzione, abbassandosi parecchio. Frendrup lo marcherà in maniera asfissiante.