L'ultimo guizzo di mercato in casa Salernitana è combaciato con l'acquisto di Loum Tchaouna, giovane fantasista pronto per dare una mano a Paulo Sousa nel corso della prossima stagione.

Chi è Loum Tchaouna

Loum Tchaouna (N'Djamena, 8 settembre 2003) è un calciatore ciadiano naturalizzato francese, attaccante della Salernitana.

Cresciuto nel settore giovanile del Rennes, Tchaouna debutta in prima squadra il 26 settembre 2021, in occasione dell'incontro di Ligue 1 contro il Bordeaux, pareggiato 1-1.

Il 30 agosto 2022, viene ceduto in prestito al Digione, in Ligue 2.

Il 31 agosto 2023, viene ingaggiato a titolo definitivo dalla Salernitana, in Serie A, con cui firma un contratto triennale.

Il ruolo di Loum Tchaouna

Esterno offensivo di piede sinistro, agile e veloce, che può giocare sia a destra che come seconda punta. Si presenta come un calciatore rapido nello stretto, che sa smarcarsi tra le linee per ricevere palla negli ultimi trenta metri. Un buon dribbling ed una buona freddezza nelle scelte lo rendono spesso pericoloso per gli avversari. Al Fantacalcio Classic il suo ruolo è di centrocampista, mentre al Mantra è listato come W.

Perchè comprare Loum Tchaouna al Fantacalcio

Partiamo col dire che il suo acquisto potrà esser considerato soltanto in leghe molto numerose, da almeno 12 partecipanti. In tal caso, come ultimo slot e al prezzo minimo, potrebbe esser un affare intrigante. Sousa potrebbe concedergli spazio, quasi sempre a gara in corso, durante la stagione e chissà che col tempo non possa diventare sempre più importante.

Perchè non comprare Loum Tchaouna al Fantacalcio

La concorrenza in casa Salernitana, soprattutto in attacco, è davvero abnorme, ragion per cui si potrebbe pensare di sorvolare sul suo acquisto. Il rischio di sprecare uno slot è concreto.

Loum Tchaouna, le statistiche

Classe 2003, ha giocato 62 partite con le maglie di club, tra cui 4 anche in Conference League. In totale ha segnato 11 gol e fornito 7 assist per i propri compagni, collezionando solo 3 ammonizioni e 0 espulsioni.