Manca sempre meno per l'inizio della 4a giornata di Serie A e di conseguenza anche del turno di Fantacalcio. In questo turno andrà in scena anche il match tra Torino e Lecce, in programma domenica 15 settembre alle 15.00: ecco i consigli per il Fantacalcio di Torino-Lecce.

I consigli per il Fantacalcio di Torino-Lecce

Torino-Lecce sarà la partita che aprirà la 4a giornata di Serie A. Insieme cerchiamo di snocciolare più consigli possibili in chiave Fantacalcio, analizzando però attentamente anche quello che dovrebbe essere l'andamento tattico del match.

Osservando i moduli sulla carta si potrebbe pensare ad un Torino più difensivo con il suo 3-5-2 e ad un Lecce più propositivo con il 4-2-3-1, mentre le ideologie tattiche alla base sono praticamente il contrario. Non bisogna infatti farsi ingannare dai numeri in questo caso e analizzare attentamente l'approccio alla partita delle due squadre.

La prima chiave interessante potrebbe essere Coco come braccetto dx: l'ex Las Palmas avrà la licenza di staccarsi e accompagnare la manovra spesso, presentandosi al limite dell'area e potendo anche calciare essendo dotato di un'ottima tecnica in questo fondamentale. Un problema in più per Gaspar e Gallo dunque, alle prese anche con i continui cambi di posizione di Adams e agli inserimenti (più frequenti negli ultimi match) di Ricci, altra possibile chiave tattica molto interessante. Ovviamente il pericolo numero uno resta Zapata, che negli ultimi mesi ha perfezionato il proprio senso del posizionamento in area. I continui movimenti e inserimenti dei propri compagni potrebbero creargli diversi spazi da occupare per poi poter incidere.

In casa Lecce ci si dovrà risistemare sulle fasce, dove in particolare potrebbe andare ad agire Oudin: "Ho grande predilezione nel pensare per lui una posizione decentrata sulla destra. Ha grande velocità mentale e un gran piede sinistro, secondo me col campo aperto riesce a essere ancora più determinante"; Gotti ha detto questo di lui e sembra una benedizione. Le sue imbucate potrebbero creare problemi a Masina e costringere anche Sosa ad un ripiego continuo. Inoltre, un mago nel passaggio ed è qui che le sovrapposizioni di Guilbert potrebbero giocare un ruolo importantissimo per lo sviluppo della manovra.

La chicca: in un match inizialmente forse un po' bloccato, uno come Morente potrebbe far saltare il banco sfruttando le lacune difensive a destra del Toro e i continui inserimenti di Coco.

Torino-Lecce, chi schierare al Fantacalcio

  • Coco (Torino): continui inserimenti da braccetto dx, occhio ai tiri da fuori.
  • Ricci (Torino): si inserirà spesso, arma a sorpresa.
  • Adams (Torino): cambierà continuamente posizione, può creare disordine.
  • Zapata (Torino): pericolo costante in area.
  • Oudin (Lecce): allargandosi potrà avere più campo a disposizione e imbucare in maniera vincente.
  • Guilbert (Lecce): si sovrapporrà spesso e può incidere.

 

Torino-Lecce, chi non schierare al Fantacalcio

  • Gallo (Lecce): in difficoltà sugli inserimenti dei propri avversari.
  • Gaspar (Lecce): in affanno sul trittico Adams-Ricci-Coco.
  • Masina (Torino): potrebbe soffrire non poco la collocazione tattica di Oudin.
  • Sosa (Torino): sarà costretto a ripiegare spesso, occhio ai cartellini.

 

Fantacalcio, la sorpresa di Torino-Lecce

  • Morente (Lecce): in un match inizialmente forse un po' bloccato, uno come lui potrebbe far saltare il banco sfruttando le lacune difensive a destra del Toro e i continui inserimenti di Coco.