Manca sempre meno per l'inizio della 4a giornata di Serie A e di conseguenza anche del turno di Fantacalcio. In questo turno andrà in scena anche il match tra Milan e Venezia, in programma sabato 14 settembre alle 20.45: ecco i consigli per il Fantacalcio di Milan-Venezia.

I consigli per il Fantacalcio di Milan-Venezia

Milan-Venezia sarà uno dei match della 4a giornata di Serie A. Insieme cerchiamo di snocciolare più consigli possibili in chiave Fantacalcio, analizzando però attentamente anche quello che dovrebbe essere l'andamento tattico del match.

Dovrebbe cambiare qualcosa Fonseca nell'11 iniziale rossonero, dove però si continuerà ad insistere sul 4-2-3-1. Serve l'attenzione tattica di Calabria per permettere a Pulisic di spaziare e puntare allo stesso tempo su Chukwueze, che sia da subentrato o titolare poco importa. A quel punto il Milan proverà a creare densità sulle corsie laterali con calciatori imprevedibili e dediti all'1vs1. Anche Leao ovviamente può essere una spina nel fianco per una difesa tutt'altro che blindata come quella del Venezia, ragion per cui ci sentiamo di sconsigliare sia gli esterni (Zampano e Candela) che i braccetti (Idzes e Sverko). 

In mediana ci aspettiamo una situazione differente invece, con Fofana proiettato ad una fase di interdizione costante e con Reijnders in affanno, anche dal punto di vista fisico. Oristanio potrebbe in tal senso dare diversi problemi ad entrambi i mediani rossoneri, così come anche Ellertsson si rivelerà molto fastidioso.

La chicca: la sensazione è che il Venezia possa impostare la gara in maniera molto simile a quella con il Torino. Qualora si mettesse male, il Milan potrebbe cambiare nell'ultima mezz'ora e affidarsi ad un centravanti con ben altre caratteristiche. Okafor, da subentrato, è sempre un pericolo per gli avversari. Si può pensare di dargli una possibilità dunque a prescindere.

 

Milan-Venezia, chi schierare al Fantacalcio

  • Pulisic (Milan): spazierà su tutta la trequarti, pericolo costante per il Venezia.
  • Chukwueze (Milan): anche da subentrato può creare il panico sulla corsia di destra.
  • Leao (Milan): Idzes potrebbe non reggere il confronto negli 1vs1.
  • Ellertsson (Venezia): estro e fantasia che potrebbero infastidire il Milan.
  • Oristanio (Venezia): occhio anche alle soluzioni da fuori area.

 

Milan-Venezia, chi non schierare al Fantacalcio

  • Zampano (Venezia): troppo impegnato a ripiegare, occhio ai cartellini.
  • Candela (Venezia): in difficoltà negli 1vs1.
  • Idzes (Venezia): non riuscirà a contenere Leao.
  • Sverko (Venezia): Pulisic prima e Chukwueze poi potrebbero farlo impazzire.
  • Reijnders (Milan): in affanno, ci aspettiamo diversi errori.
  • Fofana (Milan): occhio ai cartellini gialli, tanto impegnato in fase di interdizione.

 

Fantacalcio, la sorpresa di Milan-Venezia

  • Okafor (Milan)la sensazione è che il Venezia possa impostare la gara in maniera molto simile a quella con il Torino. Qualora si mettesse male, il Milan potrebbe cambiare nell'ultima mezz'ora e affidarsi ad un centravanti con ben altre caratteristiche. Okafor, da subentrato, è sempre un pericolo per gli avversari.