Manca sempre meno per l'inizio della 4a giornata di Serie A e di conseguenza anche del turno di Fantacalcio. In questo turno andrà in scena anche il match tra Cagliari e Napoli, in programma domenica 15 settembre alle 18.00: ecco i consigli per il Fantacalcio di Cagliari-Napoli.

I consigli per il Fantacalcio di Cagliari-Napoli

Cagliari-Napoli sarà uno dei match della 4a giornata di Serie A. Insieme cerchiamo di snocciolare più consigli possibili in chiave Fantacalcio, analizzando però attentamente anche quello che dovrebbe essere l'andamento tattico del match.

Un Napoli propositivo si presenta a Cagliari in un match con due squadre che si sistemeranno con una difesa a tre, ma che alla base avranno ideologie tattiche totalmente difensive. Ci aspettiamo infatti la squadra di Nicola in versione rocciosa e difensiva: molto fisico il duello tra Mina e Lukaku, con Big Rom fondamentale soprattutto per creare spazi ai fantasisti in suo supporto. Su tutti Kvaratskhelia (primo in Serie A per tiri totali, 16), in questo caso si prevedono grossi problemi per Zappa. A gara in corso o no, potrebbero risultare determinanti fin da subito anche gli inserimenti di McTominay. Il Napoli ovviamente proverà a sfondare su più fronti, ma occhio alle imbucate: il duo Piccoli-Luvumbo infatti potrebbe dare fastidio, in continuo movimento, senza offrire punti di riferimento e con più soluzioni a disposizione. Da questo punto di vista potrebbe andare in difficoltà Rrahmani e con lui anche Lobotka, soprattutto in fase di ripiego. Più dedito agli inserimenti invece Di Lorenzo, terzo in Serie A per passaggi chiave (8 in 3 partite), problema in più per Luperto

La chicca: in un match che potrebbe risultare abbastanza bloccato, soprattutto inizialmente, uno come Politano potrebbe rivelarsi fondamentale a gara in corso per creare superiorità numerica e tirare (in top 10 per tiri totali in Serie A, 10 in 3 partite).

Cagliari-Napoli, chi schierare al Fantacalcio

  • Kvaratskhelia (Napoli): tira e punta, di continuo. Un pericolo costante.
  • McTominay (Napoli): occhio ai suoi inserimenti, può incidere anche da subentrato.
  • Piccoli (Cagliari): non offre punti di riferimento, può colpire.
  • Luvumbo (Cagliari): sarà un fastidio continuo per la linea difensiva del Napoli.
  • Di Lorenzo (Napoli): inserimenti continui, tante occasioni potrebbero passare per i suoi piedi.

 

Cagliari-Napoli, chi non schierare al Fantacalcio

  • Zappa (Cagliari): in difficoltà evidente su Kvaratskhelia.
  • Luperto (Cagliari): potrebbe avere più di un problema.
  • Rrahmani (Napoli): in difficoltà su Piccoli e Luvumbo.
  • Lobotka (Napoli): tanto lavoro sporco in fase di non possesso, occhio ai cartellini.

 

Fantacalcio, la sorpresa di Cagliari-Napoli

  • Politano (Napoli): in un match che potrebbe risultare abbastanza bloccato, soprattutto inizialmente, uno come lui potrebbe rivelarsi fondamentale a gara in corso per creare superiorità numerica e tirare (in top 10 per tiri totali in Serie A, 10 in 3 partite).