720 minuti sono indicativi per stilare un parterre d'eccezione: la top 5 sorprese al Fantacalcio. Abbiamo preso in considerazione soltanto quei giocatori andati sempre a voto finora, ecco lo schieramento che ne è venuto fuori.

Top 5 sorprese al Fantacalcio dopo 8 giornate

  • SKORUPSKI (Bologna) - Sembra passata un'era geologica da quel record negativo di malus presi consecutivamente. Oggi il Bologna è solido e prende pochi gol: appena 6 in 8 gare, con ben 4 clean sheet e una media voto del 6.31 da modificatore.

  • RUGGERI (Atalanta) - Chi l'avrebbe mai detto a inizio stagione? Titolare fisso a sinistra, con risultati più che incoraggianti: già 3 assist finora, l'ultimo a Roma contro la Lazio. Segno del fatto che va schierato anche in gare sulla carta più complicate. La concorrenza di Bakker è lontana anni luce, centrale nel progetto Gasperini.

  • COLPANI (Monza) - Che fosse un buon giocatore, lo sapevano tutti. Ma che potesse fare ciò che sta facendo, forse in pochi avrebbero potuto pronosticarlo. 8 partite in cui ha trovato la bellezza di 4 reti, un bottino che gli regala una fanta-media superiore all'8 e lo pone in scioltezza tra i top di reparto.

  • GUDMUNDSSON (Genoa) - Rispetto a Colpani un gradino sotto per marcature (comunque 3), ma una continuità di rendimento e una pericolosità offensiva di primissimo livello. Anche contro le big: 7 in pagella con Lazio e Napoli, addirittura 8 e allegato bonus pesante con la Roma. Fattore totale, per il Genoa e al Fantacalcio.

  • PINAMONTI (Sassuolo) - In 8 giornate ha siglato 4 gol, ovvero uno ogni due incontri. Ma soprattutto ha incredibilmente già quasi pareggiato lo score dell'anno scorso quando, in 32 presenze, ne realizzò appena 5. Altro aspetto fondamentale: finora sempre titolare, il duello con Mulattieri al momento ha un padrone incontrastato.