Manca sempre meno per l'inizio della 20a giornata di Serie A e di conseguenza anche del turno di Fantacalcio. In questo turno andrà in scena anche il match tra Empoli e Lecce, in programma sabato 11 gennaio alle 15.00: ecco i consigli per il Fantacalcio di Empoli-Lecce.

I consigli per il Fantacalcio di Empoli-Lecce

Empoli-Lecce sarà uno dei match della 20a giornata di Serie A. Insieme cerchiamo di snocciolare più consigli possibili in chiave Fantacalcio, analizzando però attentamente anche quello che dovrebbe essere l'andamento tattico del match.


Empoli-Lecce, chi schierare al Fantacalcio

  • Esposito (Empoli): in questo momento è da considerare quasi un top. Sta vivendo un gran periodo di forma e può continuare ad incidere, in questo caso con una dinamicità che potrebbe creare diversi problemi al Lecce.
  • Anjorin (Empoli): seppur stiano mancando i bonus pesanti, continua a confermarsi tra i migliori partita dopo partita. Il +3 è nell'aria e può arrivare sia con un inserimento che dalla lunga distanza.
  • Tete Morente (Lecce): può dare brio sulla destra, diventando imprevedibile nell'1vs1. Un'arma molto interessante, sia per soluzioni personali che in rifinitura per i compagni.
  • Dorgu (Lecce): c'è il "rischio" concreto che possa giocare nuovamente da terzino, ma la sintonia con Karlsson potrebbe diventare ben presto un'arma molto importante. I due dialogheranno spesso e possono incidere.

Empoli-Lecce, chi non schierare al Fantacalcio

  • Jean (Lecce): rischia di andare in affanno su Esposito, molto più dinamico di lui.
  • Gyasi (Empoli): costretto a ripiegare spesso, dovrà concentrarsi molto sulla fase difensiva, rischiando di andare costantemente in affanno sulla coppia Dorgu-Karlsson.
  • Maleh (Empoli): ci aspettiamo una partita molto fisica in mediana. Zero supporto offensivo e rischio cartellini per lui.

Fantacalcio, le sorprese di Empoli-Lecce

  • Pezzella (Empoli): Primo per cross tentati e riusciti in casa Empoli, tra i migliori per passaggi chiave e big chance create. Dopo una partenza a razzo, ha rallentato prima di sfornare una splendida prestazione nell'ultima con il Venezia. Con il Lecce le sue incursioni possono rivelarsi un'arma importante.

 

  • Karlsson (Lecce): Dovrebbe debuttare dal 1' con la maglia del Lecce. Imprevedibile nell'1vs1, creerà grossi problemi alla difesa dell'Empoli. Inoltre il feeling con Dorgu potrebbe scoccare subito, formando un duo davvero esplosivo.

Empoli-Lecce, il nome per il Fantacalcio Mantra

  • Pierret (M/C, Lecce): in grande spolvero con il Genoa, ha dimostrato di poter essere un'ottima alternativa ai vostri titolari, specialmente in questo turno.