Non ce ne voglia il Natale, ma è decisamente questo the most wonderful time of the year. Due settimane di aste a spron battuto, a comprovare ancora una volta che la sosta per le Nazionali è un dono di FIFA e UEFA ai fantallenatori.

Quanto a voi, siete a caccia di una sorpresa? Di un nome che dia un senso alla vostra esistenza fantacalcistica? Magari ne avete già adocchiata qualcuna e siete già pronti a spenderci una buona fetta del vostro budget.

Ecco, magari andateci piano: occhio a questi 3 nomi a sorpresa che rischiate di strapagare all'asta. E potrebbe non valerne più la pena...

Fantacalcio, 3 sorprese a rischio hype

MBANGULA - Approdato nell'undici della Juventus per sua stessa sorpresa, è partito con uno score da sogno: 1 gol e 2 assist in 3 partite, con una MV di 6,33 e una FM di 8.33. La sua FVM è schizzata dal prezzo minimo a 17 fc su 1000: come scommessa in attacco da ultimo slot in una lega da 10/12 partecipanti ha senso, oltre sarebbe un acquisto dettato dall'hype di queste prime giornate. Già la gara contro la Roma ha mostrato qualche lato acerbo del suo gioco e gli arrivi di Nico Gonzalez e Conceicao rischiano di parcheggiarlo in panchina. Andrà comunque a voto, sia a gara in corso che nei weekend a ridosso della Champions, ma la propensione al bonus scenderà irrimediabilmente.  

GYASI - In queste prime tre giornate ha già superato il suo personal score del 2023-2024. Con D'Aversa sembra aver ritrovato il feeling con la porta e può rappresentare un'ottima chiamata con cui completare il reparto centrocampisti (settimo-ottavo slot). Fino a 24 fc su 1000 è un profilo accettabile, ma occhio a non pagarlo troppo. L'anno scorso tanti cartellini gialli (ben 9) e una MV al di sotto della sufficienza. E le reti contro Roma e Bologna potrebbero trarre in inganno a ridosso delle aste di settembre.

MOSQUERA - Partenza da sogno contro il Napoli: doppietta da subentrato e maglia da titolare contro la Juventus. Poi il 5.5 della seconda giornata lo ha rispedito dritto in panchina per la trasferta di Marassi. Guai ad andare oltre i 20-25 fc su 1000 per il bomber colombiano: la concorrenza è tanta ed è agguerrita, l'alternanza con Tengstedt rischia di costare la pazienza e la salute dei fantallenatori più esotici. Non è l'erede di Noslin, o meglio: non ancora. Non stimatelo più di un quinto-sesto slot con cui completare la rosa a prezzo minimo.