Aspettare i giocatori al Fantacalcio non è mai un segnale positivo. Quando passano le settimane e ci si accorge che uno o più elementi nella propria rosa non spiccano né per bonus né per voti ottenuti, allora forse è il caso di fare una riflessione. E cioè: mettere in conto di aver sbagliato qualcosa all'asta, provare a svincolarli o magari a piazzarli in qualche scambio.

L'altra faccia della medaglia racconta però di quei calciatori che, dopo un campionato in ombra o al di sotto delle aspettative, trovano quell'episodio positivo che può fungere da svolta personale. Ecco dunque 3 giocatori tornati protagonisti al Fantacalcio dopo il 30° turno di Serie A.

Fantacalcio, 3 giocatori di nuovo protagonisti

  • LUVUMBO - Un calvario lunghissimo, 'ufficialmente' terminato con Cagliari-Monza. Non segnava dall'11^ contro la Lazio, ora può essere una freccia in più nell'arco di Nicola per puntare alla salvezza nel finale di campionato.

  • FRATTESI - Titolare dopo tante settimane, gol all'Udinese (peraltro decisivo). L'ultima volta in cui era partito dal 1' è stata anche l'ultima in cui aveva segnato (a Lecce): un altro chiaro segnale mandato a Inzaghi.

  • T. HERNANDEZ - Il bonus mancava dal +3 di Como alla 19^. In mezzo troppa mediocrità per uno come lui e tante insufficienze. Sussulto d'orgoglio a Napoli: dopo un primo tempo negativo, reazione con assist a Jovic quasi allo scadere.