La Serie A si ferma, il Fantacalcio no. Proprio durante questa sosta per le Nazionali, infatti, andranno in scena molte aste e quindi è tempo di consigli.

Tutti gli appassionati del gioco più amato nel mondo del calcio sono a caccia di affare e giocatori da pagare poco per completare le proprie rose. Bisogna stare attenti, però, anche a quelli che sono considerati top e per questo verranno pagati molto. 

Occhio a questi 3 nomi tra i portieri da non strapagare all'asta, nonostante siano tre top.

E attenzione anche al nostro studio sulle migliori coppie portieri per difficoltà di calendario, oltra alla classica griglia portieri con l'alternanza casa-trasferta.

Fantacalcio: 3 top pericolosi per la porta

MAIGNAN - Non abbiamo dubbi sul suo talento e siamo convinti di essere davanti ad uno dei migliori portieri d'Italia e d'Europa. Il portiere francese è il titolare del Milan e su questo non ci sono dubbi, ma le prime uscite della squadra di Fonseca hanno messo in evidenza qualche incertezza di troppo proprio in difesa. Non a caso i rossoneri hanno subito sei reti nelle prime tre giornate di campionato. Troppi considerando l'elevato costo che Maignan avrà in sede d'asta. La sua quotazione, non a caso, si è già abbassata da 15 a 14 dall'inizio del campionato. La sensazione è che la retroguardia milanista concede molto e, se a questo aggiungiamo gli infortuni che di tanto in tanto tormentano l'estremo difensore, meglio non spendere esageratamente per lui al Fantacalcio.

PROVEDEL - Altro portiere, stesso discorso. Nessuno mette in discussione le qualità dell'estremo difensore della Lazio, ma in ottica Fantacalcio potrebbe essere pagato più del dovuto considerando le fragilità della squadra biancoceleste in difesa. Nei primi tre turni sono arrivati cinque gol subiti: troppi per un portiere che viene subito dopo i top nel nostro listone. Un investimento sull'ex Spezia (soprattutto in ottica modificatore) è consigliato, ma un prezzo moderato perchè la sensazione è che la Lazio possa subire molti più gol degli ultimi anni.

MERET - Il Napoli è in crescita, ma anche in questo caso consigliamo molta moderazione per la scelta dell'azzurro. Il tris dei portieri napoletani al Fantacalcio potrebbe essere la scelta vincente, ma al giusto prezzo. La squadra di Conte sembra essere più votata all'attacco che a difendersi come testimoniano i quattro gol presi in tre giornate in avvio di stagione e Meret potrebbe risentirne alla lunga al Fantacalcio. Per questo, nonostante la presenza di mister Antonio Conte in panchina, il portiere partenopeo potrebbe essere sopravvalutato durante l'asta del Fantacalcio. Viene subito dopo i top, quindi non arrivate a pagarlo quanto i vari Sommer e Di Gregorio per intenderci.