Si ritorna in campo dopo le coppe europee. Turno difficile e complicato da decifrare, su cui ragionare attentamente in chiave Fantacalcio: si comincia oggi alle 20.45 con Monza-Juventus. Domani spazio a Milan-Frosinone, mentre domenica ci sarà tempo per il big match tra Napoli e Inter, sempre alle 20.45. Il turno si chiuderà invece lunedì sera con Torino-Atalanta.

Come al solito, tanti match possono regalare molti bonus, ma non tutti saranno affidabili e rispetteranno le attese. In previsione dei tanti dubbi che tormenteranno i fantallenatori, ecco la formazione ideale. Tante gare possono regalare molti bonus.

Ivan Provedel (Lazio)

Dopo la prestazione tutt'altro che esaltante offerta a Salerno, la voglia è quella di riscattarsi in maniera concreta. Obiettivo clean sheet, ma occhio anche al modificatore.

Michael Kayode (Fiorentina)

Entrato benissimo contro il Genk in Conference, dovrebbe avere una maglia da titolare contro la Salernitana. Torna dall'infortunio pronto per stabilirsi come perno fisso sulla corsia di destra. Dategli una chance.

Radu Dragusin (Genoa)

Centrale dalla media voto super affidabile e anche con il vizio del gol. Ci sono tutti i presupposti per far bene contro l'Empoli, anche in chiave modificatore.

Gleison Bremer (Juventus)

Resta il leader difensivo della Juventus, anche dopo le incertezze mostrate nell'ultimo turno con l'Inter. Vorrà rifarsi nello scontro 1vs1 con Colombo, dove secondo noi può avere la meglio.

Samuel Chukwueze (Milan)

Il grandissimo gol siglato contro il Borussia potrebbe avergli offerto la spinta necessaria per iniziare ad incidere concretamente anche in campionato. Sarà ovviamente titolare e vorrà sfruttare al meglio l'occasione.

Lazaar Samardzic (Udinese)

Il gol manca ormai dalla sesta giornata, troppo per un calciatore del suo livello. All'Udinese servono le sue giocate per tornare a fare punti dopo la sconfitta di Roma. Con il Verona ha tutte le carte per incidere concretamente.

Lewis Ferguson (Bologna)

Resta uno dei principali pericoli in casa Bologna. La sensazione è che possa tornare ad agire come trequartista e a quel punto potrebbe rappresentare un problema concreto per la difesa del Lecce.

Lorenzo Pellegrini (Roma)

Dopo il turno iniziale di riposo con il Servette, dovrebbe tornare titolare contro il Sassuolo. In Europa League non ha brillato particolarmente: tocca riconquistare la fiducia di Mourinho e dei fantallenatori.

Kvicha Kvaratskhelia (Napoli)

Con Mazzarri sembrerebbe esser sbocciata subito una grande intesa. Nonostante la partita possa apparire come proibitiva, lui resta uno dei migliori e come tale va trattato: dunque, schieratelo senza dubbi.

Nikola Krstovic (Lecce)

Nonostante abbia segnato comunque 4 gol in 12 partite (non pochi per un classe 2000), non timbra dall'ottava giornata. L'obiettivo è quello di sbloccarsi e ciò potrebbe accadere già con il Bologna.

Luka Jovic (Milan)

E' probabilmente l'ultima grande occasione della sua stagione. Fare bene con il Frosinone vorrebbe dire conquistarsi la fiducia di Pioli anche per il futuro. Non può sbagliare, puntateci.