Ennesima scommessa dell'attacco veronese, Amin Sarr arriva in Serie A per provare il grande salto: sarà una meteora o una gemma nascosta?
Chi è Amin Sarr
Amin Sarr (Malmö, 11 marzo 2001) è un calciatore svedese, attaccante del Verona.
Cresciuto nel vivaio del Malmo, approda in prima squadra nel 2020. Poi inizia il suo girovagare: nel 2021 il prestito al Mjällby, nel 2022 il passaggio a titolo definitivo all'Heerenveen. Un anno più tardi viene acquistato dal Lione che, dopo una quindicina di partite, lo gira in prestito al Wolfsburg.
Il 27 agosto 2024 si trasferisce a titolo temporaneo al Verona.
Il ruolo di Amin Sarr
Alto e strutturato fisicamente, Amin Sarr è un attaccante che ama agire sull'esterno. I suoi 188 centimetri di altezza, però, gli consentono di giocare con tranquillità anche al centro del reparto. Ama cercare di continuo la verticalità, scappando alle spalle dei difensori avversari e sprigionando la sua velocità ed esplosività. Non abilissimo nel gioco spalle alla porta, non risulta neanche particolarmente cinico e freddo dinanzi al portiere avversario. Il suo ruolo al Fantacalcio Classic è quello di attaccante, mentre al Mantra è listato come A.
Perché comprare Amin Sarr al Fantacalcio
Duttile e sempre utile, può scalare col tempo le gerarchie del Verona. Da acquistare a prezzo minimo: oltre è un puro azzardo.
Perché non comprare Amin Sarr al Fantacalcio
Rischia di racimolare pochissime presenze e di giocare perlopiù da subentrato. Non è un attaccante molto propenso al bonus. Anche nelle leghe più numerose, Sarr è un profilo su cui poter anche sorvolare. Almeno in questa prima parte di stagione.
Amin Sarr, le statistiche
Classe 2001, ha disputato 113 partite con le maglie di club. Ha segnato 22 gol, fornito 10 assist.