SKY-VIDEO
Contenuto non disponibile

Rennes: è cambiato tutto

Mai come quest'anno il Rennes ha rischiato di non far parte delle nostre 36 squadre presenti in lista Euroleghe. Tante le cessioni e i cambiamenti, soprattutto gli addii di calciatori importanti come Terrier, Belocian, Le Feé, Theate, Doué e su tutti Bourigeaud. Dal mercato nulla di roboante, con gli acquisti di Hateboer, Ostigard, Kamara,  Gronbaek, Andres Gomez, Jota e Meister.
Una squadra dove l'incertezza regna sovrana. Una novità dalle parti del Rohazon Park, dove spesso acquisti e cessioni sono sempre stati oculati e mai volti a stravolgere l'ambiente. Toccherà al tecnico Julien Stéphan trovare la quadra e far sì che nulla cambi per obiettivi e metodo di gioco. La prima partita lasciava ben sperare, con un Rennes che travolgendo con un 3 a 0 senza storia alcuna il Lione, ha illuso di poter fare a meno di chiunque. Proprio quel Lione che nel 2021 non affrontò a seguito delle sue dimissioni. Ma questa è ormai storia passata. Ma perdere una pedina come Bourigeaud è senza alcun dubbio un duro colpo. Toccherà a Gouiri, l'immarcescibile Mandanda (ha esordito parando un rigore) e i nuovi Meister, Gronbaek e lo stesso Hateboer, riprendere la strada tracciata da un club che negli anni si è sempre mostrato solido. 

 

 

Probabile Formazione: Rennes (Fantacalcio.it)
Probabile Formazione: Rennes (Fantacalcio.it)

Come gioca il Rennes di Julien Stéphan

Il Rennes di Julien Stéphan si schiera con un 4-3-1-2 che potrebbe presto trasformarsi in un 4-3-3. Molto come dicevamo in precedenza dipenderà dall'evoluzione che avrà il mercato. In porta Mandanda alla vigilia delle 40 primavere resta un portiere iper-affidabile. Pochi crediti e sempre una grandissima resa. Difesa a 4. Con Hateboer che si prenderà la fascia destra, Assignon alla fine è rimasto e si alternerà con l'ex atalantino. Al centro della difesa Ostigard dal Napoli sarà il centrale titolare con Wooh, mentre Faye e Salisu saranno le riserve. Truffert è l'unico terzino sinistro puro, con Seidu che all'occorrenza lo sostituirà da terzino bloccato. A centrocampo partito Bourigeaud dovesse restare sarà lui la mezzala di grido. Matusiwa e Santamaria si alterneranno sulla mediana, davanti alla difesa, con il neo arrivato Kamara sul centro sinistra. Gronbaek può agire da trequartista o mezzala, con Blas dietro le punte o da attaccante esterno. A quel punto avremmo un 4-3-3 con Blas o il neo arrivato Gomez che agiranno sull'esterno d'attacco. Kalimuendo e Gouiri le due punte. Meister sarà la sorpresa di questa Ligue 1 con Jota che farà le sue partite importanti.

CLICCA E SCARICA L'APP EUROLEGHE 24/25 (Fantacalcio.it)
CLICCA E SCARICA L'APP EUROLEGHE 24/25 (Fantacalcio.it)

Top Player: Amine Gouiri

Goal e spettacolo offerti dall'algerino nella prima giornata di campionato. L'attaccante classe 2000 può migliorare notevolmente il suo score di 6 reti segnate la scorsa stagione, e i prospetti ci sono tutti. Nel marasma generale dell'asta per gli attaccanti, se chiamato nel momento giusto può diventare un vero e proprio colpaccio!

Scommessa: Henrik Meister

193 centimetri. Entra all'esordio ed in pochi minuti si presenta al Rohazon prendendo una palla nello spazio, scagliandola da fuori area all'angolino dell'incolpevole Perri con un sinistro micidiale. Un biglietto da visita non da poco per il classe 2003 arrivato dal Sarpsborg. E se avessimo trovato la scommessa delle scommesse?

Antiscommessa: Ludovic Blas

Alcune vicende social hanno portato i tifosi a fischiarlo più volte nel corso della scorsa stagione. I numeri e le statistiche non sono dalla sua parte. Solo 3 goal ed 1 assist per lui che, uniti ai problemi avuti fuori dal campo, ne fanno un prospetto inquieto e poco appetibile. Come sempre detto, abbiamo bisogno di certezze, di solide realtà, cerchiamole altrove.

Rennes: i tiratori di calci da fermo

Calci di rigore:
1) Amine Gouiri
2) Ludovic Blas
3) Albert Gronbaek 

Calci di Punizione
1) Ludovic Blas
2) Albert Gronbaek
3) Amine Gouiri

Calci d'angolo
1) Albert Gronbaek
2) Ludovic Blas
3) Adrien Truffert

Speciale Mantra

Truffert Ds-E; nessuno lo chiamerà, ma il ragazzo ha colpi per poter diventare -in leghe numerose- la nostra seconda scelta a sinistra, risparmiando crediti per i big in avanti. Tra tutti i centrali difensivi preferiamo Ostigard Dc; potrebbe far bene. Hateboer Dd-E; come terzino a destra? Se siete nostalgici...
A centrocampo Matusiwa e Santamaria M-C; non sono calciatori adatti al nostro gioco, così come Kamara.
Blas W-T ha sempre deluso. Non fidiamoci. Occhio invece a Gronbaek C-T. L'ex centrocampista del Bodo ha un ottimo feeling con il goal. 8 reti per lui lo scorso anno. Tiratore dagli undici metri, calcia anche le punizioni. Carlos Andres Gomez W-A; sarà tutto da scoprire. In MLS ha messo a segno 13 reti, ma in Ligue 1 tutto potrebbe essere più difficile. Kalimuendo Pc è giovane, ma da qualche anno milita nella nostra lista e non ha mai brillato a pieno. Meister Pc si è invece presentato alla grande. Ci ha entusiasmato e come quinta punta per chi gioca con due Pc, vi consigliamo di pensarci. Chiudiamo con Gouiri A. Calciatore sottovalutato da tanti addetti ai lavori ma che per noi per classe, giocate e qualità, meriterebbe palcoscenici ancora più importanti, come quelli della nostra rosa.

Il giocatore che non ti aspetti

Direttamente dall'MLS, Carlos Andres Gomez è un'ala destra colombiana classe 2002 che proprio nel campionato statunitense ha registrato 23 presenze condite da ben 13 reti e 7 assist. Numeri impressionanti che ci fanno ben sperare, se il ragazzo avrà spazio non deluderà le aspettative. Se dovessimo ritrovarci con pochi crediti, dobbiamo sapere bene su chi investirli, e questa sembra essere una pedina che a lungo termine potrebbe portarci allo scacco matto.