La Roma va a caccia del nuovo centravanti. Nei primi colloqui tra De Rossi e il ds Ghisolfi è emersa la priorità assoluta, ovvero quella di sostituire Romelu Lukaku che tornerà al Chelsea per il fine prestito e dunque lascia un vuoto tecnico enorme da colmare quanto prima. Due sono i nomi in cima alle preferenze, profili di grande spessore che stuzzicano anche la fantasia dei fantallenatori.

David e Chiesa, idee Roma

Partiamo dal centravanti vero e proprio: come riferito dal "Corriere dello Sport", il piano A della Roma è Jonathan David del Lille. Il classe 2000 è sotto contratto fino al 2025 e al momento percepisce uno stipendio da 1.5 milioni netti a stagione. Cifra assolutamente abbordabile, il problema vero è però rappresentato dal costo del cartellino e dalla concorrenza spietata che può trasformarsi in un'autentica asta la prossima estate. David in due campionati di Ligue 1 con Fonseca ha segnato ben 43 gol ed è sul taccuino di tanti top club da tempo. Con la Champions i discorsi sarebbero cambiati, ora si fa ancora più difficile. Napoli e Milan hanno chiesto informazioni, la richiesta attuale è di 50 milioni di euro, destinata però a calare perché il giocatore ha già comunicato alla società la propria intenzione di non rinnovare.

Occhio allo scenario parallelo: il sogno della Roma può essere Federico Chiesa. Anche in questo caso c'è il Napoli che può rappresentare un ostacolo con Conte in panchina, sviluppi da seguire visto che l'esterno della Nazionale può lasciare la Juventus. Con un altro innesto forte sulle fasce, De Rossi a quel punto opterebbe per Dybala falso nove e si abbandonerebbe la pista del centravanti di peso come riferimento centrale, avendo il solo Abraham come alternativa per cambiare modo di giocare.