Arthur alla Fiorentina, affare fatto. Il centrocampista brasiliano ha esteso il proprio contratto con la Juventus fino al 2026 e ora andrà in prestito ai gigliati in vista della prossima stagione.

La Juventus dovrebbe pagare all'ex Barcellona una parte consistente dell'ingaggio, con la Fiorentina che riconoscerà al brasiliano 2 milioni di euro di parte fissa più consistenti bonus. L'operazione si è chiusa nelle ultime ore con la Fiorentina che lo preleverà in prestito oneroso a 3 milioni più 20 per il diritto di riscatto.

Zero dubbi ormai: indizio inequivocabile della Fiorentina che ha pubblicato una bandiera del Brasile sui propri canali, a richiamare la nazionalità del giocatore.

Fantacalcio: bisogna puntare su Arthur alla Fiorentina?

Arthur dovrebbe essere titolare nel centrocampo di mister Italiano. Si tratta di un investimento importante per la Fiorentina che vede in lui il sostituto ideale di Amrabat, sempre più vicino all'addio. Il centrocampista brasiliano dovrebbe formare una coppia niente male davanti alla difesa con Mandragora o Duncan e quindi si tratta di un profilo da tenere d'occhio anche in ottica Fantacalcio. 

Arthur in buone condizioni fisiche, infatti, rimane un calciatore di livello nonostante le ultime stagioni difficili tra Juventus e Liverpool. Occhio quindi al suo profilo alla prossima asta estiva: potrebbe essere una scommessa niente male con la maglia della Fiorentina.

SKY-VIDEO
Contenuto non disponibile