Il mercato di gennaio del Milan è già cominciato. I rossoneri sperano di regalare a Fonseca una squadra che permetta di far ruotare gli uomini, soprattutto in mezzo al campo.
Milan: idea dal Verona
Il Milan cerca un centrocampista. Con il KO di Bennacer, il Milan in questo inizio di stagione non ha avuto molte alternative in mezzo al campo. Oltre a Reijnders e Fofana, infatti, Loftus Cheek e Musah non sembrano aver convinto Paulo Fonseca in quella posizione di campo.
Per questa ragione a gennaio il Milan potrebbe investire proprio su un centrocampista, in maniera tale da permettere al tecnico di avere più alternative e, magari, alla società di cedere Bennacer in Arabia.
Secondo le ultime notizie di mercato in arrivo da Milano, l'ultima idea dei rossoneri sembrerebbe essere Reda Belahyane. Il centrocampista dell’Hellas Verona, che ha stupito tutto in questa prima fase di stagione anche al Fantacalcio, sembrerebbe essere un’idea molto concreta per il Diavolo, che potrebbe muoversi per lui già a gennaio in maniera tale da anticipare la concorrenza.
Milan, il costo di Belahyane
Ma quanto vale oggi il cartellino di Belahyane? La valutazione del centrocampista franco-marocchino continuano a salire. A gennaio scorso, l’Hellas ha pagato il calciatore solo 500mila euro di indennizzo al Nizza.
Oggi il classe 2004 vale almeno 10 milioni di euro. Una cifra importante destinata anche a lievitare in modo molto consistente, vista la fila di estimatori a Verona.
Oltre al Milan, nelle scorse settimane si sarebbero presentati al Bentegodi anche osservatori di OM e Chelsea.
Il Verona non chiuderà le porte ad una cessione a gennaio. Il tecnico Zanetti ha fatto di Belahyane un punto fermo, ma spetterà alla dirigenza dell’Hellas decidere se cedere Reda e fare cassa oppure se rinviare l'addio di Belahyane, che intanto si è conquistato la convocazione con il Marocco.
Belahyane si sta dimostrando un calciatore unico nel suo genere, ma il Verona con Duda e Serdar ha già in casa una coppia di centrocampo in grado di sopperire alla sua possibile assenza, nonostante le diverse caratteristiche.