La Juventus lavora già al riscatto di Conceicao. L'esterno portoghese, arrivato in estate dal Porto solo in prestito oneroso con diritto di riscatto, non è ancora a tutti gli effetti un calciatore bianconero.
Juventus: le ultime sul riscatto di Conceicao
La Juve vuole tenere Conceicao. I bianconeri, secondo le ultime notizie di mercato, sarebbero già al lavoro con il Porto per il riscatto di Francisco Conceicao. In estate, nel giorno del sui passaggio a Torino, Juventus e Porto hanno fissato un "diritto" di riscatto sulla base di un accordo verbale, in maniera tale da permettere alla Juve di investire ancora sul mercato in questa stagione, senza gravare troppo sul bilancio del 2024.
Viste le prestazioni del figlio d'arte, però, i bianconeri sembrerebbero aver già deciso di tenere Conceicao e di acquistare il calciatore a titolo definitivo. L'esterno della Nazionale portoghese ha una clausola da 30 milioni di euro e, oltre quella cifra, il prezzo non salirà. I due club, infatti, restano in buoni rapporti e nonostante l'accordo non sia scritto tutto lascia pensare che sarà rispettato, nonostante l'interesse di altri club per Conceicao.
Juve: scambio con il Porto?
Le buone prestazioni con la maglia del Porto del difensore Tiago Dajló, però, potrebbero permettere ai bianconeri di arrivare a Conceicao con uno "sconto".
Il difensore, infatti, era stato acquistato dalla Juventus a gennaio dal Lilla per 5,1 milioni tra cartellino e oneri accessori. Il centrale, arrivato a Torino ancora alle prese con la riabilitazione dopo l’intervento al crociato anteriore del ginocchio destro del marzo 2023, si sarebbe svincolato a fine stagione e per tale motivo era arrivato ad un prezzo contenuto. Tuttavia le qualità difensive di Dajló non sono mai state in discussione.
Sembrerebbe esserne già accorto il Porto che, approfittando dell'idea di Motta di avere a disposizione difensori rapidi e veloci, in estate aveva prelevato il difensore in prestito.
Dopo l'esordio del 20 ottobre nella Coppa di Portogallo, oggi in Patria Dajló sembra già inamovibile. Per questo motivo non è da escludere che la Juventus possa chiedere ai Dragoes un forte sconto sul riscatto di Conceicao, approfittando della cessione di Tiago Dajló.