"Nemo propheta in patria". Lorenzo Pellegrini potrebbe lascia la Roma nel corso del mercato di gennaio. Il Capitano giallorosso sta vivendo l'ennesima stagione complicata nella Capitale.
Calciomercato Roma: prima offerta per Lorenzo Pellegrini
Lorenzo Pellegrini sulla scia di Florenzi. Il centrocampista giallorosso nelle ultime stagione ha faticato a trovare continuità e prestazioni con la maglia del club per il quale tifa da ragazzino.
A 28 anni, Pellegrini sta vivendo una delle stagioni più difficili in carriera. Se l'inizio dell'anno, e l'avvicendamento in panchina tra Mourinho e "capitan Futuro" Daniele De Rossi, aveva giovato alle prestazioni del centrocampista romano, gli esoneri e l'inizio campionato shock dei giallorossi hanno rimesso il nome di Lorenzo Pellegrini in cima alla lista dei capri espiatori di questa stagione.
Il contratto in scadenza tra 18 mesi, inoltre, non aiuta. Anche perchè, secondo le ultime notizie di mercato in arrivo da Roma, non sarebbe in programma nessun appuntamento per discutere un nuovo accordo ed un prolungamento.
Anzi, nelle ultime settimane per il centrocampista si sarebbe già mosso un primo club. Quale? Ancora il Galatasaray.
Pellegrini al Galatasaray a gennaio? Le ultime
Il club turco, avrebbe chiesto informazioni alla società per il cartellino di Lorenzo Pellegrini. In effetti, il Galatasaray aveva provato ad acquistare Pellegrini già nel corso dell'ultimo calciomercato estivo prima di provare a chiudere l'affare Zalewski.
Ad oggi, la proposta dei giallorossi di Turchia non sarebbe stata ancora formalizzata, ma nelle prossime settimane potrebbe arrivare un prima offerta in prestito o a titolo definitivo.
Il Galatasaray, inoltre, avrebbe già provato a raccogliere informazioni anche con l’entourage del giocatore (dando piena disponibilità per il pagamento per intero dell’ingaggio da 6 milioni a stagione). Nelle prossime settimane, dunque, potrebbero arrivare grosse novità sul futuro di Pellegrini.