La Juventus torna a pescare in casa Fiorentina. Dopo aver acquistato in estate Nico Gonzales dalla squadra toscana, anche a gennaio potrebbe arrivare un innesto dal club viola.
Juventus: altro colpo dalla Fiorentina
La Juventus cerca rinforzi per gennaio sul mercato. La rosa dei bianconeri, dopo la lunga serie di infortuni che ha colpito i giocatori di Thiago Motta in questa prima parte di stagione, sarà profondamente integrata durante il calciomercato di riparazione. Serviranno almeno un difensore centrale, un terzino ed un attaccante.
Tra le priorità dei bianconeri c'è quella di mettere a disposizione dell'allenatore ex Bologna un terzino mancino. Toccherà a Giuntoli trovare un’occasione interessante vista la volontà della società di non investire pesantemente a gennaio. L'idea dei bianconeri resta quella di completare un'operazione in prestito con diritto di riscatto.
Secondo le ultime notizie di mercato in arrivo da Torino, il nome nuovo sulla lista degli obiettivi di calciomercato della Juventus sarebbe quello di Fabiano Parisi, già in passato sotto la lente di ingrandimento del dt bianconero Cristiano Giuntoli.
L'uomo mercato della Juve aveva provato a prendere l'esterno anche durante la sua esperienza al Napoli e nel primo anno a Torino. A Firenze in questa stagione il laterale mancino classe 2000 ha trovato pochissimo spazio dopo l'arrivo di Gosens.
Parisi, che in passato ha giocato anche a destra, sarebbe perfetto per far rifiatare Cambiaso viste le sue grandi qualità in costruzione.
I rapporti Juve-Fiorentina, dopo l'affare Kean in estate, sono migliorati. Insomma, quella di Parisi è una pista che potrebbe aprirsi in maniera veloce.
Juventus: non solo Parisi a gennaio
Oltre a Parisi a sinistra, come detto, la Juventus cerca anche un centrale ed un attaccante. In difesa il primo nome resta quello di Antonio Silva, finito in panchina al Benfica dopo qualche "mal di pancia" di troppo.
In attacco il sogno resta Joshua Zirkzee (Manchester United) ma attenzione anche a Niclas Füllkrug, in uscita dal West Ham.